Nutrizione sana e deliziosa con l’ampia gamma di prodotti foodspring, parola di farmacista

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Con un’ampia gamma di prodotti e un’esperienza consolidata, foodspring migliora il viaggio verso uno stile di vita sano e attivo, valorizzando il gusto, la motivazione e il divertimento nel processo di benessere. foodspring è l’alleato ideale per aiutarti a raggiungere obiettivi di:

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Conosciuto sui social come @il_socialmente_farmacista, abbiamo intervistato Giacomo Pisano, farmacista al banco dal 2009 che da diversi anni ha affiancato a questa professione la passione per il mondo digital. Svolge il suo lavoro di divulgatore e creatore di contenuti fornendo consigli e pareri su farmaci e automedicazione ai clienti ma si rivolge anche ad aziende farmaceutiche nelle vesti di consulente di marketing e comunicazione.

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Seguito da una community di quasi 160.000 persone, nel 2023 è stato nominato Top Creator nel mondo delle farmacie. Abbiamo chiesto al dottor Giacomo di raccontarci del suo lavoro e della collaborazione con foodspring.

Perché hai scelto foodspring e come sei diventato ambassador del brand?

Già da anni sono un cliente fedele di foodspring per prodotti come le proteine whey, la creatina e gli amminoacidi. Da quando ho iniziato a lavorare presso una farmacia concessionaria del brand, la Farmacia Savio di Recco, il passo verso la collaborazione con foodspring è stato naturale. La mia comunicazione digitale si basa su una stretta sinergia tra il brand, la farmacia per cui lavoro e me stesso in veste di professionista al banco.

Cosa apprezzi di più dei prodotti foodpring? Quali sono i tuoi preferiti? 

Ho sempre trovato le proteine whey foodspring di altissima qualità, per la loro grande solubilità in acqua rispetto ai competitor. Basta provarle per vedere che non rimane mai prodotto nello shaker! Le proteine whey di foodspring non trattengono acqua e lo si vede anche a livello di resa muscolare: io non ho mai avuto la sensazione di veder aumentata la mia ritenzione idrica. Direi quindi che le proteine whey sono prime nella mia personale classifica, mentre il secondo posto se lo aggiudica la creatina, anch’essa con un rapporto resa-solubilità eccezionale.

Perché consigli foodspring ai tuoi clienti?

Io credo in un brand come foodspring perché sposo la filosofia di integrare proteine whey nella nostra vita quotidiana. La nostra alimentazione, soprattutto in Italia, si basa ancora troppo su carboidrati in tutte le forme, specialmente a colazione. Il mio obiettivo è divulgare la giusta consapevolezza aiutando le persone con consigli alimentari che abbiano come focus il mantenimento della massa magra.

Chi è il cliente foodspring? 

I clienti foodspring sono interessati al mondo della salute a 360 gradi. Sono persone che vivono la vita di ogni giorno affrontandone i ritmi frenetici ma che desiderano non lasciarsi sopraffare da stress e fame nervosa, scegliendo uno stile di vita sano e sostenibile. Si tratta prevalentemente di persone sui 30/40 anni a cui piace lo sport, la cucina e stare all’aria aperta o in movimento. Ma tra i clienti foodspring ci sono anche tantissimi giovani, sempre più interessati a lavorare sul proprio corpo allenandosi per superare i propri limiti e nutrendosi in maniera consapevole.

Quali sono le domande più frequenti in farmacia sui prodotti foodspring?

Sono soprattutto quelle relative alla creatina e alle proteine whey perché c’è tanta disinformazione sul loro utilizzo e tanti miti sugli eventuali rischi. Sicuramente portare il brand in un contesto esterno alla palestra non è facile, ma sono convinto che se il farmacista saprà rispondere ai dubbi dei clienti con soluzioni efficaci, pian piano la giusta consapevolezza maturerà nelle persone.

Vieni a conoscerci a Cosmofarma dal 19 al 21 aprile: ci trovi al Padiglione 29, Stand F15/G16

Allo stand foodspring potrai scoprire una vasta gamma di prodotti, assaggiare ricette deliziose e parlare con esperti del settore, tra cui il nostro ambassador.

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