Farmacentro, Marco Mariani alla direzione generale della cooperativa

People & Brand

Marco Mariani è il nuovo direttore generale di Farmacentro, la cooperativa della distribuzione farmaceutica intermedia con sede a Perugia, Jesi e Bologna che raccoglie oltre 900 farmacie socie. A designarlo nel nuovo incarico il Consiglio di amministrazione della società, che un anno e mezzo fa l’aveva chiamato per affidargli la direzione marketing e vendite del gruppo e il Retail Mia Farmacia, la rete di 300 farmacie indipendenti che fa capo alla cooperativa. «La pandemia è stata per Farmacentro non solo una sfida ma anche una grande opportunità per la ripartenza del settore» commenta Stefano Golinelli, presidente della prima cooperativa del centro Italia «raccogliamo dalle farmacie una diffusa richiesta di tornare alla normalità e Farmacentro le vuole supportare sempre di più. Per questo ha deciso di investire sul futuro per rispondere alle nuove esigenze degli associati».

Nella stessa occasione, il Cda ha affidato ad Aldo Capuccelli l’incarico di vicedirettore generale. «L’obiettivo» riprende Golinelli «è quello di sviluppare nuove strategie per la crescita della nostra azienda puntando sulla digitalizzazione, come abbiamo fatto con la nuova app MiaApp».

Marco Mariani arriva alla direzione generale dopo una lunga carriera nel marketing e nelle vendite, nella quale ha ricoperto ruoli dirigenziali in altre cooperative della distribuzione intermedia del farmaco, come Cofapi di Pisa e Cef di Brescia. Ha ricoperto inoltre ruoli in tutta la filiera del farmaco, nell’industria come product manager e market research analyst e nella consulenza. «Il modello di Farmacentro è giovane e innovativo e il suo scopo è di migliorare i servizi ai propri associati. Sto già lavorando con il Consiglio di amministrazione e il management su strategie che possano perseguire questo obiettivo e che siano sempre più funzionali al supporto delle farmacie grazie a un modello che riporti il Socio al centro dell’azienda, lavorando sul miglioramento continuo».

Capuccelli ha un background manageriale e imprenditoriale, incentrato sull’amministrazione, la finanza e il controllo di gestione. Il suo incarico di vicedirettore generale in Farmacentro, spiega l’azienda, è segno di continuità con la tradizione e quanto fatto finora, con i risultati sino a oggi consolidati. (MB)

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend