Abbadessa general manager della nuova Gsk Consumer healthcare

Filiera

Siciliano, classe ’71, Giuseppe Abbadessa è il nuovo general manager di Gsk Consumer Healthcare Italia, il polo nato dalla joint venture tra la multinazionale britannica e Pfizer Consumer Healthcare. In quest’ultima, Abbadessa ha ricoperto la carica di general manager dal 2017 all’agosto 2019, quando è entrato in Gsk Consumer Healthcare per guidare il processo di unificazione e completarlo il primo maggio scorso.

«In un mercato con interessanti prospettive di crescita legate ai nuovi stili di vita e a una sempre crescente attenzione al selfcare» recita una nota rilasciata dal gruppo britannico «la nuova Gsk Healthcare si appresta a diventare il primo player al mondo del mercato Otc e il 1° player del Consumer Healthcare in Italia, grazie a un ampio portfolio prodotti che comprende parecchi brand leader di categoria e altri brand storici».

«Siamo orgogliosi di avere raggiunto questo importante traguardo» ha dichiarato Abbadessa «il nostro obiettivo è impegnarci per sviluppare soluzioni che soddisfino una ancor più ampia gamma di bisogni per il benessere e la salute delle persone, anche creando nuove alleanze con gli stakeholders del settore healthcare come i farmacisti e i dentisti, oltre alla grande distribuzione. Questo è anche il ruolo e la responsabilità che riteniamo di avere come nuova Gsk Consumer healthcare nel periodo storico che stiamo vivendo».

Entrerà nella joint venutre anche il sito produttivo di Aprilia (provincia di Latina) dedicato alla produzione di prodotti otc, integratori alimentari e probiotici, con circa 400 dipendenti ed una capacità produttiva di 100 milioni confezioni/anno, per il 90% destinata all’export (Europa, Russia, Africa, Estremo Oriente, Asia Pacifico).

Altri articoli sullo stesso tema