fablab, la business unit di CGM al servizio dell’industria per il farmacista

Post sponsorizzato

Si chiama fablab, è la Business Unit di CompuGroup Medical Italia (CGM) che si occupa di ideare e progettare campagne di comunicazione digitali e multichannel per le aziende farmaceutiche e rivolte ai principali attori del mercato dell’Healthcare.

Grazie ai canali esclusivi di CGM, fablab eroga i progetti direttamente nel cuore dell’operatività attraverso i software gestionali delle farmacie (Wingesfar), dei medici di medicina generale (Profim e FPF) e dei pediatri (Infantia), che utilizzano quotidianamente i prodotti CGM.

Solo nel 2021, fablab ha realizzato oltre 180 progetti e aiutato le aziende farmaceutiche a comunicare direttamente con le farmacie e i medici di base offrendo contenuti di valore.

Le attività indirizzate al medico spaziano dal supporto alla prescrizione, all’aderenza terapeutica, disease awareness su specifiche patologie e supporto diagnostico. L’obiettivo è offrigli informazioni contestuali e di rilevanza scientifica, per supportarlo nella pratica quotidiana proprio nel momento più opportuno.

Le campagne di comunicazione in farmacia, invece, mirano a sostenere lanci di prodotto, a fornire informazioni sulla disponibilità, cambi di formulazione e altro, con un occhio di riguardo al cross-selling e il duplice scopo di fornire al farmacista validi consigli per la vendita e la massimizzazione dei profitti.

 

Forte di una consolidata conoscenza del mercato, di un contatto costante e diretto con gli HCPs e di un team di esperti, fablab è in grado di accompagnare il cliente dalla fase di definizione degli obiettivi a quella di consulenza e setup, fino alla messa online.

Negli anni fablab si è affermata come l’anello di congiunzione tra i diversi player del settore sanitario, riuscendo a unirli sotto un obiettivo comune, pur partendo da esigenze specifiche.

“La nostra posizione privilegiata ci consente di utilizzare canali esclusivi, utilizzati ogni giorno dagli operatori sanitari, e di conoscerne a fondo i bisogni – commenta Piero Conte, General Manager di fablab – “per questo le nostre soluzioni risultano efficaci sia per le aziende farmaceutiche che per i professionisti“.

O contattaci direttamente a: segreteria.fablab.it@cgm.com

Altri articoli sullo stesso tema