Diabete, anche il gruppo della gdo Finiper nel progetto di Personalive e Diabete Italia

People & Brand

Ha aderito anche il gruppo Finiper Canova all’iniziativa “Empatia, un Giorno con il Diabete”, la campagna nata dalla collaborazione tra Personalive e Diabete Italia con il contributo non condizionante di Roche che avvicina cittadini, istituzioni e personale sanitario alle persone affette da diabete e promuove la gestione consapevole della patologia. Nell’ambito del progetto, il gruppo ha organizzato un webinar formativo aperto a tutti i dipendenti, durante il quale sono stati esplorati gli aspetti della vita quotidiana con il diabete e l’impatto che la patologia può avere sulle routine personali e lavorative in termini di impatti pratici ed emotivi. A novembre, inoltre, 27 dipendenti di Iper La grande i e Unes hanno provato per un giorno a vivere come una persona con diabete, utilizzando un pungidito e un glucometro per monitorare i livelli di zucchero nel sangue e acquisire consapevolezza sulle necessità e sulle sfide quotidiane che questa condizione comporta.

Questa iniziativa, spiega un comunicato stampa, si integra perfettamente nella strategia Esg del gruppo Finiper Canova, che promuove una cultura del consumo alimentare responsabile. Una collaborazione virtuosa che non solo evidenzia l’impegno della società nella formazione e sensibilizzazione, ma rafforza il legame con i consumatori, incoraggiando uno stile di vita sano che parte da scelte alimentari consapevoli. La consapevolezza, infatti, porta alla prevenzione che a sua volta comincia dalla tavola, attraverso scelte alimentari equilibrate e un’educazione nutrizionale che valorizza il benessere individuale e collettivo.

«Crediamo fermamente che la sensibilizzazione sia il primo passo verso una prevenzione efficace» ha dichiarato Michela Riva, Esg manager di Finiper Canova «con l’adesione a questo progetto desideriamo non solo sostenere le persone che convivono con il diabete, ma promuovere un cambiamento culturale che parta proprio dalla tavola». «La grande partecipazione dei dipendenti del gruppo Finiper e il forte commitment della Direzione ci ha veramente positivamente impressionato» ha aggiunto Andrea Boaretto, founder & ceo di Personalive «li consideriamo chiari indicatori di forte maturità e spirito di innovazione in ambito Esg del Gruppo».

Altri articoli sullo stesso tema