Skin ADV

Dengue, da Farmacentro campagna per supportare le farmacie marchigiane

People & Brand

In seguito al picco di infezioni da Dengue registrato nelle ultime settimane nelle Marche, Farmacentro ha lanciato la campagna “Difenditi dalla Dengue” che mette a disposizione delle farmacie clienti una gamma di strumenti e prodotti dedicati alla prevenzione e al controllo del contagio: test sierologici, larvicidi, repellenti e materiale informativo da esporre in farmacia o condividere sui social o con videocomunicazioni.

Questa iniziativa, scrive in una nota la cooperativa, permette alle farmacie di Farmacentro di offrire un servizio di qualità ai propri clienti e di contribuire attivamente alla difesa della salute pubblica. «La crescente diffusione della Dengue in alcune delle aree geografiche dove operiamo» commenta il presidente di Farmacentro, Stefano Golinelli «rappresenta una minaccia per la salute pubblica; sentiamo quindi il dovere di intervenire attivamente per contribuire alla sua prevenzione. Con la campagna “Difenditi dalla Dengue” vogliamo offrire alle farmacie strumenti concreti per proteggere la popolazione e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. Questo è un esempio tangibile del nostro impegno nel supportare il territorio e nel promuovere la salute pubblica in modo responsabile ed efficace».

«Il ruolo delle farmacie» aggiunge Marco Mariani, direttore generale di Farmacentro «è oggi più che mai fondamentale nel proteggere e informare i cittadini. Con questa campagna vogliamo offrire soluzioni accessibili e strumenti di prevenzione di alta qualità, per potenziare l’azione sociale delle farmacie della cooperativa e contribuire alla lotta contro la diffusione della Dengue. Solo attraverso l’unione di forze possiamo fare la differenza nel proteggere la salute delle nostre comunità».

Altri articoli sullo stesso tema