Da CompuGroup Medical (CGM) strumenti completi per la sicurezza in farmacia

Post sponsorizzato

La pandemia ha stravolto le abitudini di milioni di persone nel mondo, portando sempre più in primo piano il tema della sicurezza negli ambienti. In quanto luogo in cui ci si occupa di salute, la farmacia è particolarmente interessata da questa esigenza: tanto i clienti che vi transitano, quanto il personale che ci lavora, si aspettano poterla vivere come un ambiente totalmente sicuro e protetto.

Per questo, le farmacie sono sempre più alla ricerca di soluzioni tecnologiche in grado di minimizzare i rischi di contagio nell’accesso ai locali, nei pagamenti e, infine, nei sistemi di ritiro dei prodotti acquistati.

CGM ha implementato soluzioni su misura della farmacia per soddisfare tutte queste aumentate esigenze di sicurezza.

I sistemi di pagamento digitale, da quelli più tradizionali e diffusi -come bancomat e carte di credito- a quelli più innovativi su app e i sistemi NFC (Near field communication) -che permettono il pagamento senza contatto tramite smartphone- subiranno, prevedibilmente, un forte incremento nei prossimi mesi, sia per una questione di sicurezza legata al maneggiare denaro contante -possibile veicolo di contagio- sia per gli incentivi governativi che ne promuoveranno il ricorso, come la lotteria degli scontrini e, soprattutto, il Bonus Cashback, riservato ai pagamenti cashless. Una perfetta integrazione tra queste forme di pagamento, il sistema gestionale della farmacia e gli strumenti di registrazione fiscale sarà, quindi, indispensabile per evitare ritardi o errori e per una più efficiente gestione contabile e fiscale.

Le soluzioni digitali proposte da CGM (multinazionale di sanità elettronica, presente in Italia in ambito farmacie con Wingesfar, il più diffuso software gestionale) permettono di integrare i sistemi di pagamento elettronici con il gestionale, velocizzando, così, le operazioni di cassa e limitando le occasioni di contagio. La farmacia potrà dotarsene mantenendo il Pos già presente, oppure aggiungendo o sostituendo il Pos, per una maggiore flessibilità e migliori condizioni con gli enti bancari.

 

Libertà e sicurezza anche nel ritiro degli acquisti: con il CGM LOCKER, l’armadio automatico modulare progettato per la farmacia, il cliente può ordinare a distanza (tramite telefono, sms/whatsapp, web) e ritirare i propri acquisti nel locker in totale autonomia e sicurezza, pagando con Pos oppure carta di credito in qualsiasi momento, H24. Un servizio unico e innovativo, che permette di fidelizzare il cliente e di snellire le operazioni di vendita. Può essere posizionato tanto all’interno quanto all’esterno del punto vendita, per una ancora maggiore flessibilità di utilizzo.

CGM offre soluzioni tecnologiche anche per la sanificazione degli ambienti con sterilizzatori a ozono (SANIPHARMA) efficaci contro batteri, virus, funghi e agenti organici, che lasciano l’ambiente sanificato e pulito, per la gestione delle code con il Totem CGM U-Next, che permette la gestione della coda fisica ma, soprattutto, permette la prenotazione di un appuntamento a distanza, tramite app, e, infine,  per gli accessi in farmacia con Totem Termoscanner Facciale, che rileva la temperatura corporea e l’eventuale assenza di mascherina. Il Totem è disponibile anche in versione Igienizzante, con erogatore automatico di gel per le mani.

Grazie a questi strumenti, la farmacia potrà aumentare la sicurezza per i clienti e per il personale, mostrando, al contempo, un’immagine innovativa e sempre più al passo coi tempi alla propria clientela.

Recommended Posts
Send this to a friend