Skin ADV

Cvs pharmacy “insegue” il cliente anche con i distributori automatici

Senza categoria

Cvs pharmacy, la seconda catena americana di farmacie per numero di punti vendita dopo Walgreens (7.600 in tutti gli Usa), si accinge a integrare la propria rete di drugstore con una settantina di distributori automatici collocati in aree ad alto traffico. Che venderanno merendine, bevande, cosmetici, integratori, presidi per le piccole medicazioni e farmaci senza ricetta.

La prima fase dell’operazione, che dovrebbe scattare nei prossimi giorni e concludersi per la fine di ottobre, prevede l’installazione di 25 vending machine nel New England, in punti strategici come aeroporti (a partire dal La Guardia di New York), stazioni (come il South Station Bus Terminal in Boston), campus universitari e aree commerciali. Un’altra cinquantina di macchine seguirebbe a ruota nei mesi successivi, collocate sempre in punti ad alta intensità di traffico. Perché l’obiettivo, secondo quanto riportano fonti di Cvs, è quello di mettere a disposizione del consumatore un servizio che eviti il fastidio di allungare il percorso per passare in farmacia.

«Siamo sempre alla ricerca di nuove formule con cui abbinare convenienza e innovazione per servire al meglio i nostri clienti» spiega a Drugtopic Judy Sansone, vicepresidente della divisione Front store business and chief merchant di Cvs «la nostra strategia con i distributori automatici è di proiettare questa convenienza a distanza, al di fuori dei nostri punti vendita, per offrire ai nostri clienti i prodotti di uso più comune nei luoghi dove più spesso si crea il bisogno».

 

Ogni distributore espone più di 70 referenze, incluse alcune linee dei prodotti a marchio Cvs, un’ampia gamma di farmaci Otc (antiallergici e antidolorifici, contro tosse e raffreddore, antiacidità), vitamine e integratori, prodotti per la salute orale e della vista, melatonina e altri articoli per il sonno, cosmetici, bibite e merendine, batterie e caricatori per cellulari e altro ancora. I distributori disporranno anche di uno schermo “touch” da 22 pollici che fornirà informazioni e consigli sui prodotti in vendita. Un sistema Qrcode permetterà inoltre di scaricare sullo smartphone codici-sconto e ulteriori informazioni sugli articoli.

 

Altri articoli sullo stesso tema