Curasept Afterapid, pronto sollievo e rapida guarigione dalle lesioni della mucosa orale

Post sponsorizzato

Le afte sono le più comuni lesioni della mucosa orale. Spesso preannunciate da una sensazione di bruciore, sono caratterizzate da un arrossamento localizzato che evolve in un paio di giorni in una lesione di forma tondeggiante e di colore bianco-giallastro.

Si tratta di una problematica molto diffusa, associata normalmente a sensazioni di disagio e dolore, che coinvolge fino al 60% della popolazione. Si stima, inoltre, che in un quinto dei casi gli episodi si ripetano negli anni.

Le cause predisponenti sono diverse: carenze nutrizionali (in particolare di vitamina B12, acido folico e ferro) patologie sistemiche (per esempio diabete, celiachia), condizioni psicologiche come stress, ansia e depressione, fino a piccoli traumi dovuti a bevande ustionanti, spazzolamento traumatico, morsicature accidentali e manovre odontoiatriche.

Per un pronto intervento in caso di afte, Curasept propone la linea Afterapid, prodotti a base di esclusivi componenti ad azione protettiva, idratante, antinfiammatoria, antiedema e rigenerante, come tea tree oil, olio di manuka, acido glicirretico, allantoina e ruscogenina. L’azione sinergica dei suoi componenti consente ai prodotti Curasept Afterapid di agire direttamente sulle lesioni, a livello degli strati più coinvolti dal processo degenerativo, stimolando la proliferazione cellulare e la rigenerazione della ferita, riducendo, così, i tempi di guarigione. La linea Curasept Afterapid è composta da tre prodotti: Collutorio, Gel protettivo e Spray.

Curasept-Afterapid

Il supporto concreto al farmacista per la comunicazione

Al farmacista che sceglie di sposare il progetto e puntare sulla linea, l’azienda offre un supporto completo, con diverse azioni volte a valorizzarla e farla conoscere. In particolare, il farmacista potrà contare su strumenti dedicati per l’esposizione delle referenze (espositori da banco, cornice a scaffale e i wobbler/pendolini), cartelli vetrina, fino al calpestabile da applicare sul pavimento della farmacia.

Curasept-Afterapid

Punto forte della campagna è lo spot video di presentazione della linea, che punta a renderne chiara e riconoscibile l’identità. Il concept su cui è costruito mira a valorizzare la duplice anima della gamma, mettendo in luce l’empatia e la volontà di prendersi cura dei propri pazienti, ma sottolineando al contempo la scientificità e l’innovazione che sono alla base dello sviluppo dei prodotti dell’azienda.

La comunicazione video riprende i colori identificativi della linea che hanno anche una valenza altamente simbolica: il rosso, che rappresenta il senso di disagio e il fastidio causato dalle afte, e il bianco, che simboleggiare il sollievo e l’effettiva guarigione grazie al trattamento. Lo spot è attualmente trasmesso sia in TV, sia in radio (incluse webradio e Spotify).

Altri articoli sullo stesso tema

Sei un professionista del settore?

Questa area del sito è riservata esclusivamente ai professionisti dell’odontoiatria: dentisti, igienisti dentali, odontoiatri.
Per accedere all'area è necessario confermare di essere un operatore del settore, consapevole della responsabilità e delle conseguenze civili e penali comminate dalla legge ex art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 in caso di dichiarazioni false e mendaci, cliccando sul bottone "CONFERMO".
Per continuare invece la navigazione delle altre sezioni del sito riservate ai consumatori, cliccare sul bottone "NON CONFERMO".

CONFERMO

NON CONFERMO