Cosmofarma Exhibition 2024: novità e principali tematiche. Al centro il valore umano

Post sponsorizzato

Mancano poco più di due mesi alla prossima edizione di Cosmofarma Exhibition, evento di riferimento per il canale farmacia, quest’anno a Bologna dal 19 al 21 aprile, e Pharmacy Scanner ha intervistato Francesca Ferilli, direttore generale di Bos, società organizzatrice della manifestazione.

«Il bilancio di questa edizione 2024, ad oggi, è molto positivo in quanto numerose aziende hanno riconfermato la loro presenza e, alcune, che da qualche anno non erano più presenti in manifestazione, hanno deciso di ritornare» ci ha detto Francesca Ferilli.

E se qualche azienda fosse interessata oggi, a valutare un’eventuale presenza a Cosmofarma, avete ancora qualche spazio libero? «Qualche spazio ancora disponibile ad oggi esiste ancora, questo ultimo mese sarà molto caldo ma si possono assolutamente gestire nuove richieste».

Tema dell’edizione 2024 è il valore umano

«È importante che non si perda mai di vista il valore della persona, di ogni singolo individuo che è portatore di unicità e con le sue caratteristiche e competenze rappresenta il vero valore aggiunto, anche in farmacia»

Gli appuntamenti di questa edizione 2024 coinvolgeranno importanti protagonisti del settore e nuovi personaggi. Si riconfermano iniziative come la Business Conference «che, focalizzando l’attenzione sul valore umano, affronterà temi come il manager gentile e la gestione del team», la Nutraceuticals Conference, in collaborazione con Sinut, dove si parlerà anche di nutrizione per lo sportivo, il Convegno Istituzionale Fofi-Federfarma del sabato mattina, il Barometro Farmacia a cura di Doxa Pharma «che quest’anno ha ampliato la sua indagine anche alle aziende che vendono attraverso il canale, non focalizzandosi soltanto sui farmacisti», il Cosmetic Summit «che parlerà di tendenze, puntando i riflettori non soltanto sui giovani che approcciano la farmacia, ma anche su quelli che già lavorano al banco e utilizzano tutti i nuovi e diversi canali di comunicazione con il cliente». E poi, ancora, si parlerà di Intelligenza Artificiale, marketing, digitale, nuovi canali di comunicazione…

Tante anche le iniziative speciali

  • Cosmofarma SportZone & Benessere l’iniziativa dedicata allo sport in farmacia, che avrà, quest’anno, anche una componente esperienziale
  • Lab Galenica – novità assoluta: «Verrà allestito un vero e proprio laboratorio galenico in cui si potrà assistere alla “creazione” di una preparazione galenica in tutte le sue fasi. Non mancheranno gli interventi dei professionisti del settore che ne spiegheranno il valore per la farmacia».
  • Silver Age – area dedicata ai più numerosi frequentatori della farmacia, gli over 65, con prodotti, servizi e soluzioni di accoglienza a loro dedicati.

Appuntamento a Bologna

Perché non bisogna mancare, quindi, a Cosmofarma 2024? «Cosmofarma rappresenta sempre e da sempre un osservatorio puntuale e aggiornato sulla farmacia, un importante momento di business per le aziende e una grande occasione di formazione/informazione e, soprattutto, relazione per i farmacisti» conclude Francesca Ferilli. «Vi aspettiamo a Bologna!»

Altri articoli sullo stesso tema