On-air

Già in tv a gennaio in due distinti passaggi, rimarrà sui canali social sino a fine anno la campagna voluta da Perrigo per il nuovo Bio-Oil Gel Pelle Secca, di cui l’azienda irlandese è distributore per l’Italia. La formula, originale, è quella dello “storyshow”: in due distinti eventi, altrettanti gruppi di donne costituiti da farmaciste, giornaliste, blogger e influencer sono stati invitati a discutere e mettere a confronto le rispettive esperienze sulla cura della pelle e sui valori di Bio-Oil. Ne è scaturito una sorta di talk show aperto e spontaneo, battezzato Salotto Bio-Oil, dal quale sono stati poi ricavati video clip e contributi per i canali social, dove le farmaciste selezionate per la campagna raccontano il loro punto di vista dopo aver provato il prodotto.

«Cercavamo un modo coinvolgente ed emozionante per raccontare la nuova crema» spiega Livia Pomaranzi, category manager di Perrigo Italia «mostrando vicinanza alle interlocutrici cui più teniamo, le farmaciste. Salotto Bio-Oil è stata una risposta originale ed entusiasmante, che ha superato tutte le previsioni in termini di risultato». L’attività social, on air dall’inizio dell’anno e in continuità fino a dicembre 2019, coinvolge i canali Facebook e Instagram con una campagna di brand ambassador e un piano di influencer marketing.

 

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