Post sponsorizzato

Covid ha imposto una breve pausa ma sono già ripresi in molte regioni gli interpelli del concorso straordinario 2012, così come si sono rimesse in moto assegnazioni e aperture. Da qui la scelta di Staff3 di proporre un webinar dal titolo eloquente: La giusta metodologia di programmazione e controllo dell’apertura della farmacia di concorso.

Condivideranno consigli ed esperienze per la giusta “start up” della nuova farmacia il commercialista Franco Falorni e i suoi collaboratori Giulio Sensi e Margherita Porazzini; Michele Barzaghi, consulente in analisi di mercato per farmacie); Ilaria Orlando, project manager di Vim Farmaceutici srl, e gli architetti di Staff3.

Nell’incontro si discuterà dell’impegno economico iniziale, della progettualità da mettere in campo e dell’impegno che richiede, delle responsabilità personali che dovranno assumere i nuovi titolari, le marginalità cui legittimamente puntare. Sarà cruciale la definizione di piano economico finanziario solido e realistico, agganciato a un’analisi di mercato mirata all’acquisizione e alla fidelizzazione della “nuova clientela”. Serviranno quindi analisi dei bacini d’utenza esistenti e valutazioni per crearne di nuovi. Il tutto da tradurre in una progettazione architettonica coerente nell’organizzazione degli spazi e della comunicazione integrata, affinché siano funzionali all’obiettivo strategico, inderogabile, di attrarre nuova clientela.

 

Staff3-webinar-concorso
Recommended Posts
Send this to a friend