Farmalabor, è Antonio Aitoro il nuovo amministratore delegato

People & Brand

Farmalabor ha annunciato la nomina di Antonio Aitoro alla carica di amministratore delegato. Aitoro assume l’incarico con riporto diretto al presidente del cda, Sergio Fontana. Manager italiano con una solida esperienza internazionale, Aitoro proviene dal gruppo Farvima, di cui è stato dco e direttore generale di Safar Abruzzo. Ha operato per oltre vent’anni in ambito supply chain con esperienze manageriali in diversi settori (automotive, Corriere Espresso, Fmcg, outsourcing logistico, retail, franchising e, in particolare nel mondo della distribuzione intermedia del farmaco). Ha partecipato ai maggiori progetti di logistica e di outsourcing nel settore sanitario pubblico e privato. E’ membro permanente dell’Osservatorio Contract Logistics oltre che condirettore del Percorso executive in supply chain management del Politecnico di Milano.

«Siamo fiduciosi che si possa fare insieme un grande lavoro per affrontare questo processo di innovazione nel contesto in cui operiamo, che è in costante evoluzione» ha dichiarato Sergio Fontana, presidente di Farmalabor «sono convinto che, con il supporto di tutto il team dell’azienda e con le nuove risorse professionali che entreranno a far parte della squadra, Aitoro riuscirà a traghettare il nostro business farmaceutico verso nuovi e ambiziosi obiettivi di crescita e diversificazione».

Farmalabor conta oggi 120 dipendenti, 9.000 farmacie clienti attive, oltre 40.000 materie prime disponibili nei tagli standard e personalizzati ed elabora oltre 250.000 consegne all’anno sia sul mercato farmacia sia sul mercato industriale, integrandosi con tutte le reti logistiche della distribuzione intermedia. Il percorso di crescita ha avuto negli ultimi anni una forte accelerazione e questo nuovo ingresso rappresenta un punto di svolta per una Azienda che ha come obiettivo la crescita continua.

«Sono davvero onorato di essere stato invitato a guidare Farmalabor» ha commentato Antonio Aitoro «è un’azienda a cui sono stato vicino professionalmente per oltre 20 anni, fin dalla progettazione del primo “sistema logistico integrato” e non sono affatto sorpreso dei traguardi che ha raggiungere. Farmalabor ha una reputazione importante tra i farmacisti italiani e nell’ambito dell’industria farmaceutica e alimentare».

 

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend