Animali domestici, si allarga la linea PETformula di Guna

People & Brand

Nel suo Rapporto Italia 2018, Eurispes dice che circa 3 italiani su 10 hanno in casa un animale domestico. Nella maggior parte dei casi si tratta di cani (63,3%) e gatti (38,7%), ai quali i padroni dedicano una buona parte del proprio tempo libero (passeggiate, gioco, attività all’aperto eccetera). Il 46,2% dei proprietari di Pet rinuncia a un’uscita o a un viaggio per non lasciarli soli, anche se solo il 37,3% è solito preparare per loro pasti con alimenti freschi piuttosto che dare cibo già pronto.

Di qui la scelta di Guna di allargare le referenze della sua linea PETformula con cinque nuovi alimenti complementari in pasta per cani e gatti, che vanno ad aggiungersi agli altri sette già disponibili sul mercato.
Studiati come complemento a diete specifiche, i mangimi della linea PETformula sono proposti in confezione tubo da 50 gr. di pasta appetibile sia per il cane sia per il gatto. Il formato agevola la somministrazione del prodotto, che può essere fornito all’animale direttamente in bocca, nella ciotola mescolato alla pappa oppure, nel gatto, anche spalmato sulla zampina.

La formulazione specifica e l’azione sinergica dei diversi componenti contribuiscono al benessere fisiologico e nutrizionale. In particolare, i 5 nuovi mangimi hanno specifiche indicazioni di utilizzo: Pet Arthroformula in caso di ridotta attività osteoarticolare delle cartilagini, Pet Brainformula in caso di ridotta attività neurologica, Pet Dermoformula, in caso di problemi cutanei, Pet Kidneyformula in caso di ridotta attività renale e delle vie urinarie, Pet Liverformula in caso di ridotta attività epatica.

Altri articoli sullo stesso tema