Skin ADV

Altro colpo di Hippocrates: acquisita storica farmacia bresciana da 650 mq

Filiera

Hippocrates Holding mette a segno un altro colpo importante e si assicura la proprietà della Farmacia Zadei di Brescia, 650 mq di superficie (su due livelli), 14 dipendenti e una storia secolare intimamente legata a quella della città. Ad annunciarlo un comunicato diffuso l’altro ieri dalla società milanese, a una settimana esatta dall’intervista in cui i due soci fondatori, Rodolfo Guarino e Davide Tavaniello, avevano spiegato a Pharmacy Scanner che l’obiettivo è di arrivare entro la fine dell’anno a 80 esercizi di proprietà.

«Ho da sempre la convinzione che la farmacia abbia per mission quella di farsi carico dei problemi di salute dei pazienti e risolverli» dice Chiara Marfurt, titolare della farmacia dal ’99 «ma mi sono resa conto che oggi, se voglio continuare a investire e migliorare nella mia farmacia, non posso più rimanere un’entità singola. E se la scelta è caduta su Hippocrates è perché abbiamo la stessa visione e gli stessi progetti: crediamo in una farmacia professionale ed evoluta che fa servizi e gestisce in équipe la presa in carico del paziente».

Dotata di due laboratori infermieristici aperti sette giorni su sette e di una cabina estetica, la Farmacia Zadei assicura un ampio ventaglio di servizi (autoanalisi, holter, telemedicina) e dispone di reparti specializzati in celiachia, omeopatia, dermocosmetica, fitoterapia e integrativa. «Grazie all’investimento in una farmacia storica e così legata al territorio come quella della famiglia Zadei» recita la nota di Hippocrates Holding «continuiamo nel nostro percorso volto a gnerare valore aggiunto basandoci innanzitutto sulla competenza e professionalità dei farmacisti, mettendo a disposizione risorse finanziarie, esperienza nel management e network relazionale». La società, conclude il comunicato, manterrà invariato l’organico della farmacia e sta già valutando l’inserimento di nuove figure professionali. La dottoressa Marfurt, invece, collaborerà con il management di Hippocrates per lo sviluppo di progetti innovativi.

 

Altri articoli sullo stesso tema