Accordo tra Remedio e Apoteca Natura per la dispensazione in dosi personalizzate nelle farmacie

Filiera

Remedio, la società che commercializza il sistema per la dispensazione personalizzata Sempli Farma, ha concluso un accordo di collaborazione con Apoteca Natura che consentirà alle farmacie del network di proporre ai loro clienti il servizio di riconfezionamento delle terapie in dosi unitarie. A darne notizia una comunicazione pubblicata su Linkedin dalla stessa Remedio: l’intesa, recita la nota, metterà a disposizione delle farmacie Apoteca Natura «un’offerta modulare e completa».

Si comincerà in particolare da quelle della Lombardia, dove a febbraio la Regione aveva emanato un Documento sui confezionamenti personalizzati per l’aderenza terapeutica. Tale Documento, ricorda la nota, ha di fatto autorizzato la dispensazione personalizzata ai pazienti fragili, anziani e poli-trattati. «L’intesa con Apoteca Natura» commenta Alessandro Iadecola, ceo di Remedio «è un ulteriore e significativo avanzamento nella diffusione dei servizi Sempli Farma, una tecnologia innovativa che migliora l’aderenza terapeutica dei pazienti più fragili».

L’accordo verrà presentato alle farmacie Apoteca Natura della Lombardia in un webinar in calendario il prossimo 27 giugno, dalle 14.30.

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend