Perché un nuovo webmagazine dedicato all’economia del mondo del farmaco e alla gestione manageriale della farmacia? E perché addirittura settimanale? Innanzitutto perché in Italia manca un osservatorio sul retail della farmacia e, soprattutto, perché l’innovazione alle porte richiede aggiornamento costante, competenze specifiche e spiccate attitudini imprenditoriali.
La testata stessa è esplicativa: PharmacyScanner andrà appunto a scannerizzare le tendenze del mercato, il comportamento dei consumatori, le evoluzioni in atto, le strategie competitive e i suggerimenti degli esperti. E non parlerà soltanto al farmacista, ma a tutti quanti operano in questo fantastico “Pianeta Farmacia”. Quindi un’informazione trasversale, che raggiunge tutti gli operatori, dal titolare al professionista al banco, dal manager dell’industria a quello della distribuzione, a quanti insomma piace essere informati sui dati e sulle tendenze.
L’idea nasce da una partnership tra Cosmofarma Exhibition ed Editoriale Giornalidea come editori e con la partecipazione attiva di QuintilesIms come Main Sponsor. Referenti che operano nel campo da sempre, così come il direttore responsabile e la sua squadra di validi collaboratori. Affrontiamo questa impresa con un preciso spirito: mettere le nostre competenze a disposizione, per andare incontro, tutti insieme, a un futuro tanto incerto quanto stimolante.