Filorga, maison francese dell’alta cosmetica parte della divisione Skin-Health del gruppo Colgate-Palmolive, riconferma anche per il 2024 la leadership nazionale nel segmento anti-età sul totale canali farmacia, parafarmacia, farmacie online e corner parafarmacia, con una quota pari all’8,5%. «Ringrazio per questo importante risultato tutta la rete di distribuzione selettiva, i professionisti della medicina estetica e della dermatologia e chi sceglie ogni giorno i trattamenti Filorga per la sua beauty routine» dichiara in una nota Emidio Croce, direttore generale di Filorga Italia.
Tra i fattori determinanti della strategia attuata nel 2024, recita una nota del gruppo, figurano la riformulazione del complesso Ncef, icona del marchio, e il lancio della linea Ncef-Revitalize, che nei 4 mesi successivi al debutto ha contribuito a far crescere del 23,4% le performance di sell-out del franchise. Il principale propulsore della crescita è il nuovo siero Ncef-Revitalize, ma contribuisce non poco anche l’unicità del brand: Filorga nasce come primo laboratorio francese di medicina estetica nel 1978 e vanta una lunga expertise nello sviluppo di cosmetici ad alta
scientificità. Il tutto supportato da uno storytelling di marca unico, credibile e autorevole.
Il marchio, continua la nota, inaugura il 2025 con l’ambizione di consolidare e incrementare le quote di mercato nel segmento face-care e di essere sempre più riconosciuto come complemento ideale anche pre e post trattamenti di medicina estetica. «Filorga Italia continuerà a investire per diffondere la sua expertise che trae ispirazione dai trattamenti di medicina estetica con serietà e autorevolezza, a vantaggio di partner, stakeholder, consumatori e della comunità in cui opera ed una forte attenzione a creare valore per i nostri clienti» continua Croce.
Innovazioni di prodotto, test clinici d’avanguardia, campagne di comunicazione integrata sosterranno il catalogo del brand, a cui si affiancheranno inoltre importanti collaborazioni scientifiche con professionisti della medicina estetica, della medicina della longevità e della dermatologia. La partnership con il canale farmacia, portavoce e interprete del patrimonio valoriale del marchio, con i suoi spazi e l’attività di consiglio quotidiano, è una degli asset strategici che guideranno lo sviluppo del brand nei prossimi anni.