Con l’e-shop Medrop il consumatore è ancora più vicino alla farmacia sottocasa
Le conclusioni degli osservatori scientifici nel settore Farmaceutico sui recenti rilevamenti , evidenziano una tendenza importante e per molti aspetti inedita: anche le nuove generazioni per i loro acquisti di prodotti Farmaceutici preferiscono recarsi in Farmacia o in Parafarmacia, per ascoltare il consiglio del Farmacista o per essere indirizzati con maggiore sicurezza o addirittura per non sbagliare un trattamento,…c’è l’importante riconoscimento della figura del Farmacista come interlocutore centrale della prima fase di accostamento al farmaco e le ragioni possono essere le più diverse, ma sempre riconducibili al relazionarsi con un interlocutore specializzato di cui potersi fidare nel tempo, il più prossimo possibile all’abitazione o al lavoro.
La relazione di fiducia con il proprio Farmacista è uno dei driver di maggior successo
La relazione di fiducia che viene a instaurarsi tra il consumatore e il proprio Farmacista è, da una parte, uno dei driver di maggior successo per la Farmacia di prossimità e dall’altra, un “approdo sicuro” anche per i consumatori delle nuove generazioni. E il livello di attenzione del Farmacista nel preservare questo legame è molto alto. Almeno fino a quando “l’incontro” avviene tra le rassicuranti mura del negozio fisico.
Grande fiducia può comportare grandi rischi, se non…
Ma non sempre tutto funziona come si vorrebbe…soprattutto quando dal negozio fisico, si sposta il consumatore in rete, quando lo si indirizza sul proprio sito di e-commerce oppure quando si deputa il compito di curare la relazione ai social…l’improvvisazione e la mancanza di professionalità specifiche, unite alla non conoscenza del linguaggio social, pur con tutta la buona volontà del Farmacista e del suo staff interno, mette a forte rischio la solidità del legame con il consumatore che nel vasto universo della rete viene attirato dalle ammalianti “sirene” dell’e-commerce ad approdare su non sempre sicuri terreni, spesso con grande vantaggio delle catene o dei network di farmacie.
Con l’esclusiva formula di e-shop Medrop, il consumatore della Farmacia sottocasa sente, invece, ancora più vicino il proprio Farmacista, sempre a portata di clic, per qualsiasi esigenza, in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo anche smartphone.
Con la formula e-shop Medrop tanti rischi in meno, tanti vantaggi in più, sia per il Farmacista che per il Consumatore
Con la formula e-shop Medrop il Farmacista sottocasa mantiene costantemente, forte e saldo il legame con il consumatore nelle proprie mani anche quando il consumatore si sposta on line per i propri acquisti o approfondimenti di prodotto e nello stesso tempo, il consumatore si sente al sicuro come quando si reca nel negozio fisico, con in più la convenienza che cercava.
Un catalogo farmaceutico on line con oltre 36.000 offerte di prodotti: proprio quello che fa al caso del Consumatore
Nel catalogo Medrop, il consumatore potrà navigare tra oltre 36.000 varianti di prodotti costantemente aggiornati: davvero difficile trovare di meglio on line anche per il consumatore più
attento alle offerte della rete. E navigare sul sito di e-shop del Farmacista gestito da Medrop, offre un’experience all’interno della farmacia digitale facile, intuitiva e veloce da qualsiasi dispositivo anche dallo smartphone (le ultime ricerche ci dicono che ormai la navigazione con lo smartphone supera in molti ambiti gli altri dispositivi). E quindi, ovunque e con facilità, l’acquisto on line del farmaco e del parafarmaco diventa un’esperienza condivisibile con il proprio gruppo famiglia e di amici, allargando le opportunità commerciali del Farmacista. Senza che egli dedichi il suo tempo e quello del suo staff nella gestione e nella promozione del sito.
Nessun costo di personale da dedicare, all’e-shop ci pensa Medrop
La professionalità del team Medrop e la comprovata specializzazione farmaceutica della formula di e-shop Medrop mettono al riparo il Farmacista da qualsiasi rischio, assicurando un servizio preciso e puntuale in tutte le fasi dell’ordine, dell’acquisto, del pagamento e del delivery al banco della farmacia. Nessuna confusione o accavallamento di ruoli tra la Farmacia e Medrop: ognuno fa il suo, con la massima professionalità nell’interesse del servizio e della soddisfazione del consumatore. Lo staff della Farmacia potrà continuare a prendersi cura del Consumatore, tanto all’e-shop ci pensa Medrop…
Domande frequenti
Leggi le risposte del nostro esperto alle domande più frequenti