Skin ADV

Elty e 1000Farmacie per il digital journey del paziente: teleconsulto e recapito farmaci

Filiera

Consulto medico via chat e video, percorsi di cura, prenotazione di visite specialistiche ed esami diagnostici. E ora anche il recapito a domicilio dei farmaci. È quanto propone la collaborazione siglata nelle settimane scorse da Elty, piattaforma di digital health di DaVinci Salute, e 1000Farmacie, portale online che riunisce una settantina di farmacie e parafarmacie distribuite sul territorio nazionale e conta più di 500mila prodotti dell’healthcare consegnati in un anno.

Grazie alla partnership, dal 22 aprile i clienti di 1000Farmacie hanno la poissibilità di abbonarsi al Care Plan di Elty a condizioni di favore (primi tre mesi gratuiti, quindi 9,99 euro al mese) e usufruire così dei servizi sanitari della piattaforma, in particolare il consulto medico a distanza (sette giorni su sette, dalle 8 alle 22) e la prenotazione di esami e visite nelle cliniche convenzionate con la piattaforma (allergologia, cardiologia, dermatologia, gastroenterologia, ginecologia, oculistica eccetera). L’offerta include una chat illimitata, televisita su prenotazione, l’invio di file e immagini e la possibilità di trasmettere quesiti e ricevere risposta in pochi click e con tempi di attesa ridotti. Oltre, ovviamente, al servizio di consegna di farmaco e parafarmaco che assicura 1000Farmacie attraverso gli esercizi affiliati.

«La partnership con 1000Farmacie è un motivo di grande soddisfazione per noi» sottolinea Andrea Orani, ceo di DaVinci Salute «condividiamo l’ impegno di rendere la salute un diritto accessibile a tutti e crediamo fermamente che questa collaborazione ci consentirà di rafforzare la patient journey con servizi utili, semplici e personalizzati». «Stiamo portando avanti il nostro impegno verso una visione olistica della salute, fornendo ai nostri clienti un servizio completo che va ben oltre la distribuzione dei prodotti» aggiunge Nicolo Petrone, ceo di 1000Farmacie «la nostra partnership strategica con Elty incarna il nostro impegno a non limitarci a soddisfare, ma a superare le aspettative dei nostri clienti, offrendo salute e benessere direttamente a casa loro in modo completo. È un’espressione tangibile del nostro impegno costante per garantire ai clienti un’assistenza personalizzata e accessibile ovunque ne abbiano bisogno». Scaricabile da Google Play e App Store, Elty dispone di un database di oltre 900mila pazienti e oltre 400mila prenotazioni all’anno; agli assistiti offre un accesso immediato e intuitivo all’offerta di prestazioni sanitarie, ai medici e alle cliniche invece mette a disposizione un supporto con cui gestire attraverso il canale digitale i pazienti.

Altri articoli sullo stesso tema