Nasce Farma Social Connect e viene scelto da Federfarma per amplificare la sua comunicazione
Grande soddisfazione in Editoriale Giornalidea, la nostra casa editrice, che ha ideato Beauty Social Connect, premiato a Cosmofarma come miglior progetto digitale per il farmacista.
Oggi c’è una grande novità che interessa la nostra piattaforma che offre gratuitamente contenuti digitali da condividere sui canali Facebook e Instagram della farmacia: nasce Farma Social Connect, l’evoluzione del servizio, con un parco contenuti ancora più ampio, che adesso include altre categorie merceologiche. Non più soltanto cosmetici, quindi, ma anche integratori, rimedi contro i malanni di stagione, salute intima, igiene orale, veterinaria… tutto ciò di cui il farmacista è autorizzato a parlare sui social.
I post dotati di testo, foto o video sono realizzati dalla nostra redazione o dalle aziende partner: in pochi minuti il farmacista può realizzare il piano di comunicazione social della propria farmacia, con un grande risparmio di tempo oltre che di investimento, perché il servizio è, e sarà sempre, del tutto gratuito. Basta iscriversi, collegare le pagine social della farmacia al portale, decidere quale contenuto programmare in quel giorno, ed è fatta. E per chi era già iscritto a Beauty Social Connect restano identici i dati di accesso richiesti per usufruire del servizio.
Farma Social Connect è anche più facile da navigare, perché i post da condividere sono ricercabili sia per brand sia per le nuove categorie inserite, e più rapido da utilizzare, perché si possono ora pubblicare simultaneamente, con un solo click, post sia su Facebook, sia su Instagram.
Infine anche chi gestisce gli account social di più farmacie troverà migliorato il servizio: si possono, infatti, collegare allo stesso account più pagine contemporaneamente, così da poter utilizzare Farma Social Connect anche se si gestiscono le pagine social di più farmacie.
I brand che hanno aderito al progetto e per i quali i farmacisti possono già trovare i contenuti da condividere sono già più di trenta e le farmacie iscritte alla piattaforma più di 900.
“Siamo davvero soddisfatti della risposta che abbiamo ottenuto”, ci spiega Matteo Verlato, Sales & Marketing Manager di Editoriale Giornalidea, “soprattutto considerando che siamo online da soli pochi mesi. Ma non abbiamo certo intenzione di fermarci. La piattaforma continuerà ad evolversi e ad aumentare le sue funzionalità per essere sempre più utile alla quotidiana attività di comunicazione del farmacista.
Inoltre, siamo molto felici di poter informare che anche Federfarma ha apprezzato il nostro progetto, al punto da renderlo lo strumento ufficiale per amplificare la sua comunicazione tramite le pagine social delle farmacie. Non solo potrà aiutare tutte le farmacie italiane a migliorare la propria comunicazione con i cittadini, ma permetterà anche a Federfarma di rendere più efficaci e diffuse le tante iniziative istituzionali di prevenzione rivolte al pubblico della farmacia”.
Cosa aspetti? Registrati gratuitamente, collega alla piattaforma le pagine social della tua farmacia e prova subito il nuovo Farma Social Connect!