Carep: una tecnologia innovativa per gestire la farmacia valorizzando il tempo del team

Post sponsorizzato

In un’epoca storica sempre più competitiva, l’automazione dei processi diventa necessaria per realizzare una farmacia che valorizzi il tempo delle persone verso attività profittevoli grazie all’innovazione tecnologica.

Per rispondere a queste esigenze nasce CAREP, il software di riordino automatico che Unico La farmacia dei farmacisti ha pensato da farmacisti per i farmacisti.

Le prime installazioni del software vengono realizzate presso le farmacie dei Dott.ri Antonio Elia Peroni e Paolo Agostinelli e a seguire presso la farmacia del Dott. Pietro Benzi, facendo di loro i padri fondatori del progetto che, in questi 5 anni, si è andato via via affinando e completando fino a raggiungere 250 farmacie installate e molte altre aderenti e con installazione programmata nei prossimi mesi.

Riordino automatico e avanguardia

CAREP è un software che sfrutta un algoritmo ad alta precisione e, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di calcolare il fabbisogno giornaliero di ogni singolo prodotto gestito in farmacia. Una volta eseguite analisi e calcoli, tenendo conto delle personalizzazioni che possono essere impostate a seconda delle esigenze della singola farmacia, CAREP invia l’ordine a tutti i grossisti di riferimento, in modo da provvedere all’approvvigionamento quotidiano dei farmaci in modalità totalmente automatica e senza l’intervento dell’operatore, ottimizzando le giacenze e migliorando la gestione di sospesi e mancanti.

Il software comunica in maniera indipendente con il sistema gestionale ed è sufficiente configurarlo per poter godere dei vantaggi che CAREP offre.

Attualmente il sistema vanta un’integrazione con sei dei principali gestionali presenti sul territorio italiano: Wingesfar, Winfarm, UFI, ID., Facile, Farmaconsult e Panacea ed è in grado di inviare gli ordini a tutti i grossisti gestiti dalla farmacia.

infografica_funzioni_carep

I plus per la farmacia

  • Maggiore disponibilità dei prodotti grazie ad un riassortimento più preciso
  • Migliore gestione degli sprechi e processi lavorativi più fluidi
  • Maggiore ottimizzazione dello stock
  • Risparmio di tempo considerevole, che può essere dedicato al business a valore aggiunto della farmacia

 Ecco i vantaggi tangibili di CAREP riassunti con alcuni numeri:

carep_numeri

CAREP è quindi un vestito ritagliato su misura sulle esigenze della singola realtà, che automatizza il processo di acquisto e lo rende un asset strategico per il miglioramento del business e della redditività della farmacia.

Vuoi conoscere l’esperienza di un collega? Ascolta l’intervista di un farmacista Ambassador:

Altri articoli sullo stesso tema