Skin ADV

Lafarmaciapunto, dal 14 novembre screening diabete nelle filiali della catena

People & Brand

Parte il 14 novembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Diabete, e termina il 20 la Campagna di screening e prevenzione del diabete promossa da Lafarmaciapunto, la catena di farmacie di proprietà che fa capo alla milanese Hippocrates Holding. L’obiettivo, come spiega la società in una nota, è quello di fare prevenzione, individuando i soggetti a rischio e i casi non ancora diagnosticati. Il diabete, spesso asintomatico per tempo prolungato, minaccia silenziosamente ogni anno un elevato numero di persone. Da qui la necessità di una diagnosi e di un intervento precoci per contrastarlo.

Da lunedì prossimo dunque, chi vuole sottoporsi allo screening non dovrà far altro che presentarsi nella farmacia della catena più vicina e richiedere la misurazione della glicemia tramite esame pungidito. I risultati saranno disponibili entro 15 minuti e i farmacisti saranno a disposizione per consigliare l’iter da seguire in caso l’esito indichi una condizione di pre-diabete, ossia predisposizione alla malattia.

Con questa iniziativa, conclude la nota, Lafarmaciapunto si presenta come nuovo punto di riferimento per il benessere dei cittadini, un luogo dove sentirsi a proprio agio, essere consigliati da un team esperto di farmacisti e scegliere tra i numerosi servizi disponibili, che includono analisi ed esami per la prevenzione e il controllo dello stato di salute.

Altri articoli sullo stesso tema