Si torna a parlare di omnicanalità nel settimo appuntamento del percorso formativo sul mondo Pharma organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner. E’ quasi una scelta obbligata: dall’inizio della pandemia la digitalizzazione del consumatore italiano – a prescindere dal canale cui si rivolge – ha subito una vistosa accelerazione, che ha investito e-commerce e home delivery ma non soltanto. Sono cambiate le abitudini di acquisto e le farmacie non possono non tenerne conto: vanno adeguati offerta e modo di proporsi, occorre esplorare nuovi modi di ingaggio per comunicare con il cliente e fidelizzarlo.
Se ne parlerà nel webinar di Retail Hub e Pharmacy Scanner, in programma martedì 24 marzo dalle 14.30: verranno passate in rassegna le nuove abitudini del cliente e le nuove strategie da mettere in campo per una relazione più proficua, imperniate sul digitale e – appunto – sull’omnicanalità, che abbraccia il fisico (locker, vending machine, home delivery) e il digitale (app, social media, e-commerce). Si spiegherà come analizzare i bisogni dei clienti, pianificare una proposta omnicanale, progettare nuovi servizi ed esplorare nuove metodologie di fidelizzazione della clientela.
Interverranno Marco Mariani, esperto di Marketing e Retail e direttore marketing di Farmacentro e Francesco Cavone, direttore Consumer Health & Pharmacy di Iqvia. Seguirà la tradizionale tavola rotonda moderata dal direttore di Pharmacy Scanner, Alessandro Santoro, cui parteciperanno Enrico Redaelli, digital business developer di Bennet, e Francesco Zaccariello, founder & ceo di eFarma.com. Per la partecipazione al corso è prevista una quota di €149,00 + iva, a tutti i partecipanti verrà rilasciata la registrazione del webinar e gli atti delle presentazioni.