Farmacista punto di riferimento delle mamme con il progetto +ValoreMAMMA di Artsana

Post sponsorizzato

Favorire l’interazione con le mamme e trasformare la farmacia nel punto di riferimento in cui trovare informazioni scientificamente corrette e utili: è questo l’obiettivo di +ValoreMAMMA, il network ideato un paio di anni fa da Chicco e Fiocchi di Riso, al quale hanno già aderito più di 300 farmacie sul territorio.

Il farmacista che decida di entrare a far parte di +ValoreMAMMA vedrà aprirsi per lui tutto un mondo di servizi, oggi ancora più avanzati rispetto al passato, per rispondere in maniera ancora più completa agli specifici bisogni di cura e di prevenzione di questo target, così prezioso per la farmacia. Le mamme rappresentano, infatti, una fetta importante della clientela della farmacia: responsabili degli acquisti di tutta la famiglia, sono sempre più informate ed esigenti e di conseguenza necessitano di una consulenza e di un consiglio sempre più qualificato.

Per restituire valore al mondo baby in farmacia e aiutare il canale a riconquistare le mamme moderne, Chicco, azienda storica leader nella puericultura, insieme al marchio Fiocchi di Riso, aumenta oggi l’offerta di servizi all’interno del network +ValoreMAMMA, preparando il farmacista a offrire risposte autorevoli prima ancora che prodotti.

 

+valoremamma

 

Ma quali i vantaggi dell’entrare a far parte di +ValoreMAMMA? La farmacia si avvale innanzitutto dell’esperienza dell’Osservatorio Chicco e di una collaborazione continua con il mondo scientifico del baby-care. Al farmacista viene, poi, offerta una formazione mirata grazie alla Chicco Academy, per diventare esperti sia sulle tematiche inerenti al mondo baby, sia sull’evoluzione dei bisogni dei genitori. Nel 2021 è già prevista una formazione che coinvolgerà le addette alla vendita e i responsabili, con appuntamenti itineranti sul territorio e tramite piattaforme digitali.

 

Inoltre ci sarà la possibilità di comunicare direttamente con il board di +valoreMAMMA grazie a un portale, nel quale saranno resi disponibili anche materiali utili nella routine delle farmacie e nel dialogo quotidiano con le mamme. Sempre sul portale, ampio spazio è riservato anche al sistema di fedeltà dedicato appositamente alle farmacie, per incentivarle e premiarle nel raggiungimento dei proprio obiettivi.

Entrando a far parte del network +valoreMAMMA si potrà anche usufruire del supporto degli esperti Artsana per la migliore gestione degli spazi espositivi in farmacia, così da conoscere i migliori criteri espositivi, aumentare la rotazione dei prodotti, favorire il cross selling e, di conseguenza, migliorare il sell-out del comparto babycare. Infine, per le farmacie già votate al digitale e con sito internet e pagine social avviate, +valoreMAMMA offre un supporto per una comunicazione ancora più mirata ed efficace.

Non è soltanto il farmacista a essere centrale nel network: anche le mamme sono protagoniste e a loro +valoreMAMMA riserva attività esclusive, così da accrescere la fedeltà al punto vendita, perché una mamma soddisfatta è una mamma che ritorna.

 

Altri articoli sullo stesso tema