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La fidelizzazione in farmacia, secondo appuntamento con la formazione targata Retail Hub e Pharmacy Scanner

Eventi

La fidelizzazione nell’era digitale tra profilazione dei clienti e personalizzazione delle offerte. E’ il tema del secondo appuntamento con il percorso formativo organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner, in programma giovedì prossimo, 24 settembre, dalle 14.30. Gran parte delle aziende hanno a disposizione i dati dei clienti, ma non tutte sanno come usarli al meglio per convincere il consumatore a tornare nel punto vendita, fisico o virtuale che sia. La fidelizzazione, invece, è una attività fondamentale per avere successo nel lungo periodo, nonché il migliore investimento in termini di Roi.

Il corso, quindi, proporrà una rassegna degli strumenti migliori per profilare i clienti e delle strategie per costruire una relazione esclusiva e duratura. Interverranno Mattia Soragni, esperto e formatore in Strategie di digital marketing, Vincenzo Masci, direttore Acquisti&Marketing del gruppo Admenta Italia-LloydsFarmacia e Simona Laing, amministratore delegato di Farmacie Comunali Grosseto (Farvima). Modererà Alessandro Santoro, direttore responsabile di Pharmacy Scanner.

La fidelizzazione nell’era digitale (giovedì 24 Settembre, 14.30 – 16)

OBIETTIVI: La fidelizzazione dei clienti è una attività fondamentale per avere successo nel lungo periodo, nonché il migliore investimento in termini di ROI. Durante il corso i partecipanti capiranno quali siano gli strumenti migliori per profilare i clienti e le strategie per costruire una relazione esclusiva e duratura.

TEMI TRATTATI

Aspetti competitivi:
– il mercato: farmacie, parafarmacie, erboristerie, gdo.
– il cliente: conoscerlo per comprendere ed anticipare i cambiamenti nei consumi e nei comportamenti

“Essere Crm”: l’importanza della relazione
– conoscenza: perché le informazioni sono alla base della conoscenza.
– relazione: perché è importante mantenere il rapporto con i propri clienti.
– esperienza: come mantenere il cliente al centro della nostra attenzione.

La carta fedeltà come base di partenza per costruire il Crm
– profilazione e segmentazione: il segreto della personalizzazione

La fidelizzazione come strumento di vendita
– la raccolta dati dei clienti
– l’analisi dei dati di qualità
– come incentivare gli acquisti
– come essere unici agli occhi dei tuoi clienti

Per la partecipazione al corso è prevista una quota di €149,00 + iva. Info e iscrizioni qui.

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