Skin ADV

RoC Skincare, Roberto De Santis nuovo general manager per il sud Europa

People & Brand

RoC Skincare, marchio storico con oltre 60 anni di esperienza nella cura della pelle, ha annunciato la nomina di Roberto De Santis come nuovo general manager per il sud Europa e il Medio Oriente. «Questa scelta» afferma Fernando Acosta, ceo del brand «rappresenta per noi una scelta strategica, volta a rafforzare il posizionamento del marchio in due mercati chiave come il sud Europa e il Medio Oriente. Siamo entusiasti di accoglierlo nel nostro Executive leadership team».

La carriera di De Santis inizia presso L’Oréal Italia nel dipartimento Medical della Divisione Dermatological Beauty assumendo progressivamente posizioni di leadership. Dal 2008 al 2014, in qualità di Business development manager per L’Oréal, ha contribuito significativamente alla crescita di marchi prestigiosi come Vichy, La Roche-Posay e Skinceuticals. Nel 2014 è entrato in Pierre Fabre Italia come direttore commerciale, dove ha giocato un ruolo chiave nella strategia commerciale, gestendo marchi come Avène, Ducray e Klorane. Dal 2017 al 2019 ha guidato un team di oltre 50 professionisti come direttore commerciale per Laboratoires Svr-Filorga Italia. Più recentemente, come general manager Filorga Italia, nell’ambito della divisione Skin Health di Colgate-Palmolive, ha contribuito alla crescita del fatturato anno dopo anno, portando l’azienda a diventare leader nel mercato dell’anti-aging in Italia.

«Sono molto felice e orgoglioso della fiducia dell’azienda nei miei confronti» dichiara Roberto De Santis «sono fortemente motivato nel contribuire all’incredibile rilancio di Roc in Europa e Medio Oriente. Sfide importanti mi attendono ma so di poter contare su un brand e un gruppo solido che sta investendo in questo progetto».

Altri articoli sullo stesso tema