Skin ADV

Moderna Italia, Anna Ponzianelli nuovo market access & public affairs director

People & Brand

La società biotech Moderna ha nominato Anna Ponzianelli market access & public affairs director della sua filiale italiana. Con quasi trent’anni di esperienza, Ponzianelli approda a Moderna con la responsabilità di costruire e guidare un settore strategico chiave per le attività dell’azienda in questo Paese, con la missione di supportare le attività di accesso ai farmaci e alle terapie mrna attuali e futuri. Ponzianelli sarà inoltre responsabile dello sviluppo e del consolidamento delle relazioni con gli stakeholder privati e istituzionali.

«Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della famiglia italiana di Moderna» ha affermato la dirigente «in questa nuova sfida professionale metterò le mie capacità e le mie migliori energie al servizio della creazione di un team di eccellenza professionale. Sono consapevole della responsabilità che corrisponde all’obiettivo di realizzare le soluzioni derivanti dalle incredibili potenzialità della piattaforma mrna». «Con la nomina di Anna rafforzeremo il ruolo della nostra azienda come partner di riferimento per le istituzioni, gli operatori sanitari e le comunità scientifiche» ha dichiarato Jacopo Murzi, direttore generale di Moderna Italia «la grande esperienza e le competenze che Anna porta con sé daranno un contributo molto importante a questo traguardo».

Anna Ponzianelli proviene da Novartis, dove in precedenza ha ricoperto il ruolo di head of institutional affairs per l’Italia. Il suo percorso formativo comprende una laurea in Biologia all’università La Sapienza di Roma, un dottorato di ricerca in Farmacologia, farmacognosia e tossicologia sempre alla Sapienza e diversi corsi di specializzazione in Economia sanitaria e Management sanitario.

Altri articoli sullo stesso tema