Zentiva acquisisce i marchi Zerinol e Soluzione Schoum e rafforza la presenza in area CHC

Post sponsorizzato

Grazie a un accordo finalizzato il 30 novembre 2022, Zentiva acquisisce dalla multinazionale francese Sanofi due marchi storici per le aree terapeutiche cold & flu e benessere epato-urologico, Zerinol e Soluzione Schoum.

La firma di questo importante accordo è la più recente tappa di un percorso iniziato nel 2020 con lanci di quattro nuovi brand innovativi e di due linee di prodotti in area Consumer HealthCare, tra cui il recente lancio dell’integratore in ambitocardiovascolare, ColBer.

Ad annunciare l’acquisizione è la General Manager di Zentiva Italia, Cinzia Falasco Volpin, che comunica l’esito positivo dei colloqui esclusivi avviati nei mesi scorsi: Per Zentiva l’accordo segna un momento storico e un cambio di passo fondamentale per la nostra azienda che ha registrato, negli ultimi 3 anni, una crescita a doppia cifra. L’acquisizione e la valorizzazione dei brand Zerinol e Soluzione Schoum rientrano con forza nel nostro progetto che ha come scopo quello di offrire sempre più qualità e affidabilità al farmacista per supportarlo nel suo ruolo di presidio territoriale per il paziente”. dichiara Cinzia Falasco Volpin, General Manager di Zentiva Italia.

Ampliato il portfolio Consumer Healthcare di Zentiva

Zentiva, da sempre orientata all’innovazione per rispondere puntualmente alle più attuali esigenze di benessere, prevenzione e cura dei pazienti, amplia così il suo portfolio Consumer Healthcare. In particolare, con Zerinol, l’Azienda risponde tempestivamente alle nuove esigenze postpandemiche dei pazienti con una linea che vanta 10 prodotti contro i sintomi influenzali. Lo storico brand consente a Zentiva di entrare nell’area Cold & Flu con un progetto in cui la tradizione e l’affidabilità incontrano la qualità che da sempre contraddistingue i prodotti Zentiva.

Soluzione Schoum, nasce nel 1907 dalla tradizione degli estratti botanici: una linea di due prodotti dedicata al benessere naturale e psico-fisico, che Zentiva ha l’ambizione di trasformare in un rituale di benessere per il consumatore.

Zentiva continuerà il lavoro di valorizzazione del brand iniziato da Sanofi attraverso anche l’ampliamento della linea con formulazioni sempre più innovative, perrispondere così ad unesigenza di prevenzione e benessere sempre più naturale.

Zentiva amplia gli strumenti con cui il farmacista può consigliare al meglio un consumatore sempre più informato e consapevole.

Da azienda indipendente Zentiva ha investito molto sia sul suo portfolio prodotti che sulle persone, arrivando ad accrescere il suo organico di oltre il 50% negli ultimi 4 anni.

Altri articoli sullo stesso tema