Post sponsorizzato

Inserita perfettamente nel cuore della città di Pavia, Farmacia Rovello oggi si fa sicuramente notare.
Con i suoi arredi storici e le finiture ricercate che fanno respirare la storia, è una realtà che ha saputo accogliere il 2020 guardando al futuro grazie alle sapienti menti, e mani, di Zanchettin.
Con un lavoro realizzato in meno di 10 giorni, l’azienda è infatti riuscita a trasformare l’intera farmacia, coniugando perfettamente antico e moderno già a partire dallo storico retrobanco che Zanchettin ha valorizzato installando al suo interno un nuovo sistema di illuminazione, in grado di esaltare ogni venatura del legno con una resa visiva eccellente: un accorgimento che lascia senza parole chiunque varchi la soglia della Farmacia Rovello e tutti coloro che vi passino la sera.
Il resto della Farmacia è stato rinnovato con una nuova progettazione del layout commerciale e grazie all’inserimento di arredi dal design attuale che si coniugano perfettamente con la bellissima pavimentazione del locale, il banco e il retrobanco storici presenti.
Il progetto Zanchettin rispetta la filosofia “human centred design”: l’uomo è l’elemento chiave di ogni scelta progettuale e, di conseguenza, ogni dettaglio deve essere concepito per agevolare gli operatori della farmacia, ma anche per rendere unica e coinvolgente l’esperienza d’acquisto del cliente in un ambiente professionale e funzionale.
Infine, il progetto di comunicazione del Punto vendita è stato interamente rivisto al fine di definire un’identità precisa per la Farmacia ed evocare quella storicità di uno spazio salute perfettamente inserito sul territorio.
Farmacia Rovello rappresenta un eccellente esempio di Renovation: un servizio promosso da Zanchettin, studiato per rispondere alle esigenze di quegli imprenditori intenzionati a dare nuovo slancio alla propria farmacia, massimizzando il potenziale dell’attività e calibrando il progetto di ristrutturazione in modo da operare in tempi mirati, senza stravolgere eccessivamente l’operatività e valorizzando al meglio l’identità della farmacia.

Renovation dà voce al potenziale inespresso di ogni farmacia, garantendo il salto di qualità per stare al passo con i tempi.

Zanchettin è un’azienda specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni di arredo per farmacie. Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore e migliaia di progetti su tutto il territorio nazionale, si posiziona sul mercato quale punto di riferimento nel settore per la sua capacità di coniugare comfort, funzionalità e strategia commerciale nella realizzazione di ambienti che siano personalizzati ed unici.
Grazie a una filiera che conserva ancora quell’anima familiare di persone che fanno della passione per il proprio mestiere il loro valore aggiunto, Zanchettin ascolta, trasforma e realizza piccoli e grandi progetti. Scenografie di luci, tagli geometrici studiati ad hoc e volumi moderni sono gli elementi che, calibrati magistralmente, danno vita a farmacie belle da vedere ma anche da vivere, sia per chi vi lavora che per la clientela.
L’elevata statura professionale e l’apertura al cambiamento uniti alla capacità di ascolto del team di professionisti che opera in azienda, hanno permesso a Zanchettin di conquistare la fiducia di molti farmacisti.

Zanchettin S.r.l.
Via Ronco Nuovo, 7 . 20822 – Seveso (MB)
Tel.: +39 0362 – 553365
Mail: info@zanchettin.net
Sito web: www.zanchettin.net

Recommended Posts
Send this to a friend