Un pensiero per te, i tuoi collaboratori, i tuoi clienti

Post sponsorizzato

L’emergenza sanitaria ha messo in luce quanto il nostro sistema possa essere fragile ma al contempo quanto la tecnologia possa essere d’aiuto per poter svolgere il proprio lavoro.

Anche per la farmacia vale questo: i tecnici BD Rowa™, durante le prime settimane di picco hanno registrato più di tre milioni di movimenti dei 1000 robot presenti sul territorio nazionale. Un numero altissimo, se si pensa che, in assenza di soluzioni di automazione, tutti quei movimenti sono stati effettuati manualmente e spesso con carenza di personale.

I messaggi dei clienti BD Rowa™ sono la testimonianza di quanto una tecnologia affidabile possa essere fondamentale in momenti difficili come questo.

“Il robot facilita il lavoro al banco del farmacista. È un grande supporto al nostro lavoro ed è stato di grande aiuto soprattutto durante l’emergenza sanitaria, perché ci ha permesso di gestire il nostro lavoro in totale tranquillità. Tornare al vecchio modo di lavorare sarebbe impossibile.”  Andrea Pelucchi Alvigini, Farmacia Alvigini, Genova.

Fino al 31 dicembre 2020 sarà possibile acquistare le soluzioni BD Rowa ™ usufruendo di diversi incentivi fiscali, come il Credito di Imposta per Transizione 4.0, la Nuova Sabatini e un ulteriore incentivo per il Sud (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e alcune aree dell’Abruzzo) per cui è previsto il Bonus per il Mezzogiorno, cumulabile con le misure precedenti.

Tante sono le domande che un farmacista può porsi prima di scegliere se inserire un sistema di automazione nella propria farmacia, una fra tutte la sostenibilità economica di quella che è una spesa che può non essere indifferente. Già prima dell’emergenza sanitaria abbiamo condotto uno studio approfondito che ha messo in luce diversi aspetti, in merito alla questione economica.

 

bd-rowa-incentivi-pharmacy-scanner-01

 

È stato dimostrato come l’inserimento di un robot in farmacia possa avere un impatto positivo sul innanzitutto sul fatturato: chi ha scelto l’automazione BD Rowa ha registrato, rispetto alle farmacie “gemelle” senza robot, un incremento delle vendite del 3,5% in termini di unità e del 4% in termini di valore nei sei mesi successivi all’installazione*.

Un altro dato interessante è quello che però riguarda il ROI: al netto di incentivi fiscali è stato dimostrato che sono sufficienti 3 anni in media per ripagare il sistema di automazione.

Scegliendo le soluzioni BD Rowa è possibile rendere la propria farmacia innovativa, ma anche più sicura. Come?

  • Certezza di dispensare il farmaco corretto.
  • Le confezioni vengono maneggiate molto meno.
  • Consente di far rispettare la distanza di sicurezza tra i collaboratori, perché è possibile inserire un’uscita per ciascuna postazione.

Per non tralasciare nulla, anche la comunicazione ha avuto un ruolo centrale negli ultimi mesi, basti pensare all’importanza maggiore che hanno assunto le vetrine (leggi il sondaggio cliccando qui). Con le soluzioni digitali BD Rowa saranno sufficienti pochi minuti per cambiare messaggi e promozioni, catturando l’attenzione dei clienti in attesa e non solo.

Il portfolio di soluzioni BD Rowa mette a disposizione soluzioni che rispondono a diverse esigenze, permettendo al farmacista di venire ancora più incontro al cliente. Degli esempi?

I terminali per il pick-up automatico, che consentono ai tuoi clienti di ritirare in totale autonomia di prodotti pre-acquistati, o le casse per il self-check out, che permettono ai tuoi clienti di effettuare il pagamento senza la necessità di dover passare dal banco.

L’obiettivo principale di BD Rowa è quello di rendere più facile alcune attività a basso valore aggiunto per il farmacista, lasciando più tempo per ciò che è più importante: la consulenza al cliente.

 

 

Contatta i consulenti BD Rowa™ scrivendo a rowa.italy@bd.com : metteranno a disposizione l’esperienza di un’azienda con più di 20 anni di storia, ti aiuteranno nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze. Sarà possibile, inoltre, accedere a un’offerta riservata.

Guarda anche il breve video con Luca Guglielmi, Regional Retail Sales Leader in BD Rowa™ per conoscere tutte le opportunità fiscali:

 

Più di 10.000 sistemi di automazione installati nel mondo, di cui 1000 in Italia: hai bisogno di una ragione in più?

Recommended Posts
Send this to a friend