Skin ADV

Talea Group (Farmaè), nei primi nove mesi ricavi consolidati in crescita del 26,5%

People & Brand

Talea Group, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana – ha approvato i dati relativi ai ricavi consolidati del terzo trimestre 2023, non sottoposti a revisione
legale. Nei nove mesi continua la crescita dei ricavi consolidati adjusted che si attestano a 106,6 milioni di euro, in aumento del 26,5% rispetto agli 84,3 milioni del medesimo periodo del 2022 (ricavi consolidati non adjusted pari a 102,7 milioni rispetto agli 81,2 milioni dei primi nove mesi 2022, in aumento del 26,4%).

Nello specifico, al 30 settembre 2023 l’area Consumer ha registrato ricavi per 101,6 milioni di euro, in crescita del 26,6% rispetto agli 80,2 milioni del medesimo periodo dell’anno precedente, mentre l’area Industrial, che include i ricavi verso terzi di Valnan srl e il fatturato co-marketing, risulta in crescita del 22,9%, con ricavi per 5 milioni di euro rispetto ai 4 milioni dei primi nove mesi del 2022.

Riccardo Iacometti, founder e amministratore delegato di Talea Group, ha commentato: «Prosegue la crescita del gruppo che conferma, da un lato, una risposta positiva alla nostra
proposta commerciale e, dall’altra, l’efficacia della nostra strategia che, diversificando la value proposition verso la clientela, ci ha permesso di affermare una leadership indiscussa nei settori di salute, benessere e bellezza della persona, consentendoci di conquistare nuove quote di mercato. Proprio in questa direzione si inserisce la recente acquisizione del marchio e relativo dominio internet Doc Peter, grazie al quale puntiamo a crescere ulteriormente, facendo leva sui loro oltre 21 milioni di utenti e 170mila clienti, oltre che sulle nostre comprovate capacità gestionali. Auspichiamo che questo trend possa proseguire anche nel prossimo trimestre come dimostrano già i dati di settembre in cui abbiamo totalizzato un più 18% sul settembre dello scorso anno.
Inoltre, per un contributo sempre più importante e strategico per tutto il Gruppo – grazie alla sua notevole marginalità – puntiamo anche sull’area Industrial con Talea Media e Valnan».

Altri articoli sullo stesso tema