Superelio, il portale per gli acquisti diretti che ottimizza il tuo tempo e ti premia

Post sponsorizzato

Superelio è il primo B2B farmaceutico creato per venire incontro alle esigenze del farmacista, delle aziende e degli agenti.

Il mercato farmaceutico è in forte evoluzione e la pandemia ha decisamente dato un’accelerata a questa necessità di cambiamento.
La farmacia è sempre più proiettata sulla strada della consulenza e del servizio, ritrovandosi a dover ottimizzare al massimo il tempo a disposizione, d’altra parte gli agenti hanno l’esigenza di essere presenti in farmacia dando un valore aggiunto con la loro presenza ad ogni visita.

Proprio la profonda comprensione delle diverse necessità ha permesso ai due fondatori provenienti dai due lati dello scenario (Farmacista e Manager d’azienda) di indagare sulle esigenze odierne del settore, quindi dopo centinaia di confronti ed interviste hanno dato vita a Superelio.

Superelio-Soci
Nella foto i fondatori dell'azienda: a sinistra Dott.Ruggiero a destra Dott.Daniele

Questo portale innovativo permette di ottimizzare i tempi dedicati agli ordini diretti, mettendo in contatto le farmacie con decine di fornitori e aziende.
Si ha la possibilità di accedere a tutte le opzioni e promozioni generalmente proposte dagli agenti territoriali i quali collaborano a loro volta con lo strumento per garantire maggiore capillarità, velocità e piacevolezza ai propri clienti.

Tutto questo permette una riduzioni dei tempi morti e l’accorciamento delle distanze per le aree mal servite o non servite affatto.
Poter coprire in modo semplice un territorio permette a tante farmacie e parafarmacie di instaurare collaborazioni con le aziende e a quest’ultime di recuperare tanto fatturato sommerso o lasciato alla concorrenza.
Le stesse farmacie ci hanno segnalato che spesso a causa di cambiamenti territoriali, anche con aziende ben strutturate, si sono ritrovate a dover interrompere la continuità lavorativa.

Siamo pienamente convinti che il fattore umano continui ad essere cruciale nel nostro settore ed è questo il motivo per cui lavoriamo in sinergia con gli agenti ove presenti, per potenziare e semplificare il loro lavoro.

I farmacisti acquistano direttamente dalle aziende ricevendo in assegnazione un apposito listino e le condizioni di pagamento, questo permette anche il mantenimento di eventuali condizioni maturate grazie ad un rapporto di continuità.

Siamo a lavoro per continuare l’espansione e quindi dare ai farmacisti un numero maggiore di aziende dalle quali poter acquistare, d’altra parte è in continuo aumento il numero di farmacie che in modo totalmente gratuito e senza impegno aderiscono al nostro portale e ne fanno uso.

In questa innovazione non poteva mancare la voglia di migliorare l’experience del farmacista non solo sul piano della semplicità e della comodità, ma anche su quello della piacevolezza.
Infatti per la prima volta nel nostro settore, tutte le aziende partner si uniscono nell’intento di gratificare realmente il farmacista e gli permettono di accedere ad una raccolta di circa 300 regali studiati appositamente sul target.

Superelio-Fidelity

Ovunque sia permesso in termini di legge, il farmacista non deve fare altro che scegliere di acquistare tramite superelio.com e senza sovrapprezzi o obblighi, riceverà dei token che potrà usare per convertirli in regali.

È bello poter registrare che molte farmacie ci richiedono diversi regali al mese.

Siamo molto soddisfatti dei feedback avuti in questi mesi di lancio e siamo sicuri di aver avviato un percorso perfettamente in linea con le evoluzioni del settore.

La nostra promessa per le farmacie ed i nostri partner è quella di puntare al miglioramento continuo essendo sempre un passo avanti nell’anticipare le esigenze future.

Tra l’altro questo è insito nel nostro claim: DO IT BETTER!

Altri articoli sullo stesso tema