Restarting Master Cluster, ultimi giorni per iscriversi al corso di coaching personalizzato

Eventi

Ultimi giorni per iscriversi e soltanto pochi posti ancora disponibili per Restarting Master Cluster, il percorso di coaching a distanza rivolto ai farmacisti imprenditori e organizzato in “classi” ricalcate sulla tipologia delle farmacie da cui provengono i discenti. Per inviare e formalizzare la propria adesione c’è ancora tempo fino al 10 settembre, dunque meno di una settimana, entro fine mese invece si apriranno le prime aule virtuali. «Abbiamo scelto di proporre lezioni soltanto a distanza» spiega a Pharmacy Scanner Emanuele Mormino, founder di Pharmaway e ideatore di Restarting Master Cluster «per venire incontro ai titolari che desiderano partecipare: sappiamo noi per primi che la crisi di personale in cui si dibattono da tempo le farmacie rende sempre più difficile assentarsi per giornate intere, l’e-learning consente di assistere alla didattica senza mettere in difficoltà l’azienda. In più, le lezioni verranno registrate e rimarranno online per un mese, un’altra opportunità per non perdere neanche un incontro».

Ambiente virtuale a parte, Restarting Master Cluster si caratterizza per la sua formula decisamente innovativa. Innanzitutto le già citate “classi”, che verranno assemblate in modo che in ciascuna figurino titolari di farmacie della medesima tipologia. «In questo modo» riprende Mormino «la didattica proposta in ogni classe sarà adattata allo specifico cluster di riferimento. Contiamo di partire con almeno quattro o cinque cluster, in base al numero complessivo degli iscritti».

La ripartizione in cluster, inoltre, agevolerà il lavoro pratico che sarà assegnato a ogni gruppo tra una lezione teorica e l’altra, anche questa una delle peculiarità specifiche del progetto formativo di Pharmaway. «Il percorso si protrae per un intero anno» chiarisce Mormino «e comprende undici sessioni in aula virtuale, cadenzate mensilmente e gestite dal sottoscritto con il supporto di altri coach di Pharmaway. Tra una sessione e l’altra, i discenti saranno impegnati in un calendario di attività da svolgere in farmacia, che accompagneranno il lavoro in aula e riguarderanno gestione e organizzazione dello store, strutturazione dell’offerta, comunicazione e rapporto con il cliente e via a seguire. Infine, tra i contenuti c’è anche un programma di webinar ognuno dei quali vedrà la partecipazione di un esperto più un ospite speciale che approfondiranno il tema dell’evento».

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso, patrocinato da Federfarma e con Pharmacy Scanner per media partner, consultare il sito di Restarting Master Cluster a questo indirizzo.

.

 

Altri articoli sullo stesso tema