Protezione solare: nasce la linea Mustela con avocado biologico per tutta la famiglia
Il segmento dell’igiene e della cura del corpo occupa il secondo posto nella spesa delle famiglie in Italia e i prodotti per la protezione solare rientrano in questo ambito, occupando il primo posto con poco meno del 26% della quota.* Il mercato dei solari è in costante crescita nell’ultimo decennio e, soprattutto negli ultimi mesi, si è verificato un trend nelle famiglie con figli: l’esigenza di prodotti che siano sicuri ed efficaci per tutti i tipi di pelle, comprese quelle intolleranti al sole e delle donne in gravidanza.
E Mustela, che da più di 70 anni contribuisce a scrivere una storia significativa nell’ambito della cura e della protezione della pelle dei più piccoli e delle neo e future mamme, è in linea con questa tendenza. Grazie ai laboratori di ricerca francesi situati ad Epernon, il brand di dermocosmesi lancia una linea di solari rinnovata nel look e nella formulazione.
I nuovi prodotti Mustela hanno un’identità unica: con un packaging riconoscibile a strisce bianche e gialle che lo avvicina al mondo del solare adulto per l’ampliamento di target a tutta la famiglia (mantenendo la sicurezza di utilizzo fin dalla nascita), i prodotti sono formulati con avocado biologico, proveniente da una filiera responsabile e coltivato in un’ottica di economia circolare. Grazie a questo frutto iconico per Mustela, la pelle risulta rafforzata e idratata più a lungo.
La nuova formulazione garantisce una protezione molto alta ai raggi UVA e UVB ed è resistente all’acqua e alla sabbia. Inoltre, il piacere di utilizzo è garantito: i prodotti si assorbono facilmente e non lasciano segni bianchi sulla pelle e sugli indumenti.
La nuova gamma è composta da uno stick solare per le zone più delicate del viso e del corpo, un latte solare in formato 100ml e 40ml con fattore di protezione SPF50+ e un pratico solare da 200ml in formato spray con packaging in plastica 100% riciclata e riciclabile. A corredo della gamma, un latte doposole 100% Made in Italy che Idrata, lenisce e rinfresca la pelle arrossata dal sole.
A sostegno del grande impegno che l’azienda di dermocosmesi francese attribuisce alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, i filtri utilizzati nella formulazione della gamma rispettano la regolamentazione delle Hawaii e non contengono sostanze che danneggiano i fondali marini.
*https://www.businesscoot.com/it/studio-di-mercato/il-mercato-della-protezione-solare-italia