Brand

Pharmap, realtà made in Italy nata due anni fa e attiva nella consegna a domicilio dei farmaci, ha chiuso il 2018 con un fatturato che sfiora il milione di euro e un parco di circa mille farmacie clienti, distribuite nelle principali città italiane. Ne dà notizia un comunicato diffuso nei giorni scorsi da 4k, la società che ha fatto nascere Pharmap: nei 12 mesi che vanno da gennaio a dicembre dell’anno scorso, prosegue la nota, le richieste di consegna raccolte dall’app e dal portale web sono aumentate del +160%. «I risultati» spiega Giulio Lo Nardo, sales director e co-founder di 4k «sono il frutto di un modello di business virtuoso che ha consentito alla società di non ricorrere finora a capitali esterni e di chiudere l’anno in utile».

Il 2019, continua la nota, si apre con due novità: il lancio del nuovo sito web e l’aggiornamento dell’app con due funzionalità aggiuntive. «La prima» dice Giuseppe Mineo, ceo di 4k «permetterà di ricevere un credito pari al 5% del valore dello scontrino, la seconda darà accesso a buoni sconto per l’acquisto di prodotti sponsorizzati da brand di settore, riscattabili sia online sia nelle farmacie clienti». «Il 2019» aggiunge Gabriella Trapani, head of marketing and communication di Pharmap «sarà anche un anno di importanti investimenti in marketing ed advertising, a partire dalla campagna di “out of home advertising” che realizzeremo a Milano in collaborazione con IGPDecaux».

Vincitrice della prima edizione di South for Tomorrow lanciata da Axa Italia e Banca Mps, eletta migliore start-up digitale a Cosmofarma 2017, Pharmap è presente a Milano, Genova, Bologna, Torino, Firenze, Palermo, Cagliari e, da marzo, a Roma. Ha stretto partnership con i maggiori player del settore farmaceutico e collabora con alcune associazioni provinciali di Federfarma per fornire supporto digitale alle farmacie indipendenti.

 

 

Recommended Posts