Per Curasept il farmacista è il primo riferimento cui si rivolge il paziente per un consulto

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Il farmacista è spesso il primo riferimento per il paziente: viene percepito come l’esperto di fiducia a cui rivolgersi per avere un primo consulto su una problematica che ci affligge, come un confidente con cui possiamo parlare senza paura di essere giudicati. Insomma, una figura chiave per l’utenza e una sentinella per il monitoraggio della salute dei pazienti.

Ma partiamo dall’inizio: il paziente reputerà la farmacia un luogo dove poter trovare una soluzione adeguata alla sua esigenza di salute solo se troverà assolutamente credibile in materia il professionista a cui si sta rivolgendo. Per questo diventa fondamentale avere conoscenze approfondite anche nel campo dell’igiene orale, in modo tale da accrescere la propria credibilità professionale e da perfezionare il ruolo del consiglio, producendo una vendita che passi in prima istanza dall’analisi del cliente e una conseguente fidelizzazione della clientela.

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Con questo obbiettivo condiviso, da oltre vent’anni Curasept è a fianco dei farmacisti grazie a prodotti di qualità che rispondono alle esigenze più disparate dei clienti e grazie a costanti investimenti in comunicazione per portare i consumatori in farmacia. Ma soprattutto Curasept è in farmacia con una consulenza sul posto per fornire al farmacista strumenti qualificanti per far emergere la propria professionalità e per un aiuto concreto nel favorire il sell-out.

Giunti a questo livello di presenza e collaborazione, è necessario fare un ulteriore passo avanti: costruire un innovativo progetto di lavoro congiunto con i farmacisti, per evidenziare le opportunità che l’Oral Care può offrire in farmacia e contemporaneamente per aiutarli a far avverare le potenziali prospettive di crescita nella categoria.

Anziché competere in spazi di mercato già saturi, il valorizzare l’approccio alla salute orale (e non più solo l’igiene orale) come parte integrante di un benessere generale della persona permette di trovare spazi di mercato inesplorati e creare nuove opportunità differenziandosi dalla concorrenza, attirando nuovi clienti. Le potenzialità di crescita di questa categoria sono infatti ancora molto elevate, a patto di essere disposti a lavorarci con professionalità e di esplorare nuovi approcci e strategie.

A Cosmofarma, queste tematiche verranno discusse approfonditamente durante un convegno insieme a Nicola Posa di Shackleton Group e in diversi training presso lo stand di Curasept relativi ai protocolli del consiglio e alla gestione proficua della visibilità a scaffale.

Passaci a trovare. Quest’anno vi aspettiamo numerosi. Grazie al nostro stand di 160 m2 c’è spazio per tutti!

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