Skin ADV

Parafarmacie online, Farmajet acquisisce Farman e prepara il lancio di corner “in shop”

Extracanale

Farmajet, parafarmacia con un catalogo di 60 mila referenze commercializzate sul proprio sito e su Amazon, un magazzino da 600 mq e un punto vendita di circa 200 mq, ha concluso un accordo per l’acquisizione di Farman, portale di e-commerce specializzato nel settore Health & Beauty. Nel 2013 Farman aveva completato di un aumento di capitale grazie alla sottoscrizione di Digital Investments, fondo di venture capital di cui è advisor dPixel, società specializzata nell’early stage tecnologico.

Farmajet, nata nel 2010, gestisce più di duemila spedizioni al giorno e dispone di un database di circa 600mila clienti profilati. Le stime di fine anno, secondo quanto riporta un comunicato della società,  parlano di un giro d’affari che dovrebbe attestarsi attorno ai 6 milioni di euro. «Con l’acquisizione di Farman» prosegue la nota «Farmajet mira a rafforzare la propria offerta con obiettivi di sviluppo internazionale sui principali mercati europei e l’integrazione tra reti fisiche e virtuali attraverso corner brandizzati “in shop”, cioè all’interno di negozi fisici. Avviata da una intuizione di Paolo e Francesco Manno, la società ha sin dalla nascita registrato una crescita costante a doppia e tripla cifra».

Roberto Valente

Altri articoli sullo stesso tema