Nessun compromesso tra efficacia e gusto con il nuovo dentifricio GUM BIO

Post sponsorizzato

I prodotti green e bio vivono un periodo molto felice: il consumatore più consapevole cerca sempre più nel naturale le risposte ai suoi bisogni e non soltanto in ambito alimentare o cosmetico, ma anche di salute. Spesso, però, teme di doversi piegare a un compromesso sull’efficacia: pur essendo orientato verso un prodotto biologico, talvolta viene dissuaso dall’acquistarlo dalla preoccupazione che possa essere meno efficace rispetto al suo equivalente con formulazione “tradizionale”. Inoltre, spesso il compromesso interessa anche l’ambito del gusto, perché, nell’immaginario collettivo, naturale significa più sano, ma meno gradevole come sapore.

Con il nuovo dentifricio biologico GUM® BIO non è necessario scendere ad alcun compromesso: questo dentifricio naturale e biologico certificato soddisfa, infatti, sia il requisito rigoroso dell’efficacia, sia quello di un gusto piacevole (aspetto non secondario per un prodotto per l’igiene orale).

Ideale per tutta la famiglia, perché molto delicato su denti e gengive, è formulato con il 99% di ingredienti naturali, tra cui l’aloe vera biologica e la menta piperita.

L’aloe vera in particolare rappresenta un prezioso alleato per la salute orale: grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, purificanti e antimicrobiche è l’ideale in caso di gengive infiammate, arrossamenti, presenza di afte o infezioni, carie, tartaro e infiammazioni della mucosa orale.

Gum-Bio

GUM BIO contiene, inoltre, fluoro, ingrediente indispensabile per rafforzare lo smalto e proteggerlo dalle carie, come raccomandato dagli esperti della Federazione Europea di Parodontologia (EFP). La menta piperita biologica dona poi al dentifricio un gusto fresco e gradevolissimo.

Grazie a questa nuova soluzione, è finalmente possibile soddisfare anche le necessità dei clienti vegetariani e vegani, perché il prodotto possiede diverse certificazioni che ne attestano proprio l’essenza vegana e biologica.

A riprova di ciò, il dentifricio GUM BIO ha ottenuto ben 3 certificazioni: quella vgan della European Vegetarian Union, la Cosmos Organic da Ecocert Greenlife e la Cosmebio; le ultime due, in particolare, garantiscono la sua integrità biologica e la totale assenza di OGM, Sls, coloranti sintetici, biossido di titanio, parabeni, siliconi o alcool.  I rigorosi criteri riguardano, inoltre, la composizione del prodotto, l’approvvigionamento di ingredienti, l’intero processo produttivo, fino all’imballaggio e al pack, garantendo così il rispetto della salute e dell’ambiente. Il packaging, in particolare, è in carta riciclabile al 100% e ricavato da carta riciclata all’80%.

La sua efficacia nella cura di denti e gengive è stata valutata in base agli stessi criteri e utilizzando gli stessi metodi dei tradizionali dentifrici GUM, con risultati eccellenti sia in merito all’azione rinforzante su denti e gengive, sia a quella protettiva per lo smalto, sia, infine, in termini di freschezza per l’intero cavo orale.

Una scelta etica di salute, per offrire alla propria clientela più esigente il dentifricio più green e all’avanguardia.

Altri articoli sullo stesso tema