La comunicazione di Lloyds Farmacia, insegna del gruppo Admenta Italia, sbarca per la prima volta in tv con uno spot realizzato in collaborazione con MullenLowe Group Italy. La campagna, chiamata “Il cuore oltre al camice”, racconta i valori e i tratti distintivi dell’insegna e il posizionamento sul mercato. L’obiettivo della comunicazione è ribadire la centralità dell’essere umano, concetto raccontato nello spot dai due protagonisti, entrambi farmacisti, che indossano il camice bianco soltanto alla fine della storia: si scardinano così i codici di comunicazione usuali, mettendo in rilievo le attitudini personali e le qualità e capacità professionali alla base della formazione dei farmacisti Lloyds.
«Siamo molto orgogliosi di partire con la nostra prima campagna tv» dichiara Domenico Laporta, amministratore delegato di Admenta Italia – Lloyds Farmacia «vogliamo dare il giusto risalto al brand e ai valori che da sempre ci contraddistinguono: impegno, professionalità e dedizione. Il tutto con il giusto sguardo al mondo digitale, che viaggia a grande velocità e a pieno supporto del canale fisico». Lo spot, diretto da Nicola Martini e prodotto da Tapeless Film, con la direzione creativa di Massimo Gnocchi e Nicola Rovetta, si caratterizza per un linguaggio visivo del tutto nuovo, volto a coinvolgere lo spettatore nel vissuto dei due farmacisti e nei valori del brand.
«Esprimo grande soddisfazione per la realizzazione di questa campagna che ha l’obiettivo di presentare in maniera fresca e innovativa il mondo Lloyds Farmacia con il suo format» commenta Vincenzo Masci, direttore acquisti e marketing di Admenta Italia – Lloyds Farmacia «questo è solo il primo passo di un progetto che vedrà un ulteriore sviluppo con uno spot dedicato alla nostra offerta digitale, che è sempre più completa e coinvolgente».