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C’è anche Apoteca Natura tra le imprese vincitrici della X edizione del Premio nazionale per l’innovazione nei servizi, il riconoscimento istituito nel 2008 su decreto della presidenza del Consiglio e sostenuto tra gli altri da Confcommercio e Abi (Associazione bancaria italiana). Il contest, a cadenza annuale, seleziona le migliori esperienze di innovazione nei settori del Commercio, Turismo, Ict e Service design nei Servizi. Ed è proprio nella categoria Information & Communication technology che Apoteca Natura è stata premiata per la sua piattaforma digitale Health&Loyalty System: installata nelle farmacie del circuito facente capo al gruppo Aboca, assiste il cliente nella gestione della propria salute e migliorare la relazione tra consumatore e farmacista.

 

 

Il sistema, in particolare, contempla due diverse interfacce per due distinti interlocutori: il farmacista accede alla piattaforma da una dashboard che consente di analizzare i dati sanitari del cliente per accompagnarlo su un percorso di salute consapevole; il consumatore-paziente, invece, ha a disposizione un’app che consente di registrare referti diagnostici, terapie in corso e passate, stili di vita da seguire e quindi ricevere consigli personalizzati in farmacia.

«Al centro di Health&Loyalty System» dichiara Alessia Scarpocchi, marketing & digital strategies director del Gruppo Aboca «ci sono i concetti di salute consapevole e patient centricity declinati in un ampio spettro di funzionalità. I dati di diffusione raccolti dopo circa un anno di attività confermano il crescente interesse delle persone verso un approccio consapevole alla salute». Il premio è stato consegnato ad Apoteca Natura il 4 marzo, in una cerimonia ospitata a Palazzo Madama alla presenza del presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati. Tra le altre aziende del settore farmaceutico premiate in questa edizione, il gruppo Chiesi (categoria grandi imprese) e Farmalabor (piccole imprese).

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