Lactoflorene Repair, fermenti lattici vivi ad azione prebiotica contro la disbiosi intestinale

Post sponsorizzato

L’intestino è un filo diretto con le nostre emozioni e, molto spesso, le condizioni di stress riducono la diversità dei batteri presenti al suo interno alterandone l’equilibrio e causando, così, disbiosi intestinale.

La composizione del microbiota intestinale è influenzata da un mix di eventi destabilizzanti che possono condizionare negativamente l’equilibrio intestinale come la dieta, l’assunzione di farmaci, lo stress.

Lactoflorene® Repair è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica che può essere utile per l’equilibrio della flora batterica intestinale compromessa da disbiosi intestinale acuta e cronica.

La combinazione sinergica di due ceppi specifici di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, il Lactobacillus acidophilus DDS®-1 e il Bifidobacterium animalis ssp.lactis UABla-12, aiuta a ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale (sia intestino tenue sia intestino crasso) fortemente compromesso da una disbiosi intestinale acuta (che se non trattata potrebbe cronicizzarsi).

Lactoflorene® Repair può essere indicato anche come integrazione a supporto per i pazienti in trattamento con IBS, Sindrome dell’Intestino Irritabile (dall’inglese Irritable Bowel Syndrome, IBS).

Lactoflorene Repair

LACTOFLORENE REPAIR, integratore alimentare a base di fermenti lattici attivi vivi ad azione probiotica 

Il prodotto è utile nel caso in cui sia necessaria un’integrazione d’urto per il mantenimento della flora batterica intestinale a seguito di:

  • attacchi acuti di diarrea
  • costipazione acuta o cronica
  • disbiosi acuta
  • necessità di supporto per i pazienti in trattamento per IBS

LACTOFLORENE REPAIR può essere assunto anche nei seguenti casi:

  • Soggetto con somatizzazione e ipersensibilità viscerale
  • Soggetto con IBS con alvo diarroico, stitico o alterno
  • Soggetto in terapia con Rifaximina per trattamento della diverticolite (assumere Repair dall’ultimo giorno di assunzione dell’antibiotico
  • Soggetto con intolleranza al lattosio

Lactoflorene Repair non contiene ingredienti favorenti la fermentazione colonica e utilizza due ceppi di probiotici ampiamente documentati.

*Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Altri articoli sullo stesso tema