L’acquisto è omnicanale con BD Rowa™ Pickup e il ritiro più agevole per il cittadino

Post sponsorizzato

Semplificare la vita al farmacista e alla sua clientela: è questo l’obiettivo dell’ultima novità di casa BD Rowa™, il nuovo terminale di ritiro automatico BD Rowa™ Pickup. È un sistema intelligente di ultima generazione che permette il ritiro automatico dei sospesi e di prescrizioni ripetute tramite terminale posto all’interno dell’area vendita della farmacia o anche su una parete esterna.

Sicuro -perché il ritiro avviene sempre dopo aver consultato il farmacista e dopo aver ricevuto il pagamento- BD Rowa™ Pickup è rapido nell’offrire il servizio al cittadino, perché direttamente collegato al magazzino robotizzato della farmacia. Inoltre, è integrato con BD Rowa™ Pickup Cloud, la piattaforma appositamente studiata che garantisce un’agile comunicazione tra l’eventuale webshop, il robot e il terminale di ritiro, con numerosi vantaggi per il farmacista. Innanzitutto un risparmio di tempo da dedicare al consiglio professionale al paziente, poi BD Rowa™ Pickup permette di aumentare la fidelizzazione alla farmacia perché il servizio è comodo e flessibile e consente al cittadino di ritirare i suoi prodotti quando preferisce, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Spesso capita, infatti, che il prodotto richiesto non sia immediatamente disponibile e che si chieda al cliente di tornare a ritirarlo: in questo caso, una volta saldato il conto, al paziente verrà consegnato un codice univoco per il ritiro del prodotto. Questo codice, inserito in BD Rowa™ Pickup dal farmacista, consentirà l’invio automatico al cliente dell’avviso di disponibilità del prodotto ordinato sia tramite mail, sia tramite messaggio, senza che il farmacista debba occuparsi di altro. Un processo semplice, automatizzato ed efficace, integrabile anche con le piattaforme di e-commerce e marketplace eventualmente presenti.

BD Rowa™ Pickup, inoltre, aiuta il farmacista nel tenere sotto controllo il magazzino, perché avvisa se qualche prodotto non viene ritirato e consente anche la conservazione di farmaci a temperatura controllata. Ultima, ma importante cosa: l’investimento in BD Rowa™ Pickup rientra negli incentivi 4.0 a vantaggio dell’ammodernizzazione della farmacia e del servizio ai cittadini.

BD Rowa™ sarà presente a Pharmexpo, stand 615, pad. 6, per offrire ai signori farmacisti una consulenza gratuita personalizzata. In alternativa, cliccando qui sarà possibile essere contattati direttamente dall’azienda.

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend