La linea Stelatopia di mustela per la pelle molto secca e atopica di tutta la famiglia

Post sponsorizzato

La dermatite atopica, chiamata anche eczema costituzionale, è una malattia della pelle cronica, allergica e infiammatoria, che colpisce gli adulti ma più comunemente i bambini. Si manifesta come una dermatite pruriginosa ricorrente che interessa soprattutto le pieghe flessorie e si evolve attraverso cicli di riacutizzazioni.

Questa malattia della pelle presenta fasi permanenti, dove la pelle è tendenzialmente secca o molto secca, e fasi di riacutizzazioni che si manifestano con la comparsa di macchie rosse localizzate, prurito e difficoltà ad addormentarsi a causa di quest’ultimo.

Inoltre, la probabilità di avere la DA aumenta con una storia familiare di atopia: dal 40% al 50% se un parente prossimo è affetto e dal 50% all’80% se due parenti prossimi sono affetti.

Come accennato, l’eczema atopico è comune nei bambini: infatti, 1 bambino su 5 ne è colpito e il 95% dei bambini ha la prima manifestazione entro i 2 anni. In generale, la dermatite atopica colpisce 3 milioni di italiani, tra cui bambini e giovani.

Per trattare al meglio la pelle molto secca e a tendenza atopica, Mustela – brand di Laboratoires Expanscience, azienda indipendente francese specializzata nell’igiene e cura della pelle – propone la linea Stelatopia, sviluppata specificamente per la pelle di tutta la famiglia, sin dalla nascita.

La gamma è formulata senza profumo e contiene al suo interno degli ingredienti di origine naturale che leniscono, relipidano attivamente la pelle e aiutano a limitare la comparsa di sfoghi.

Gli ingredienti presenti nella formula sono il Perseose di Avocado, un principio attivo speciale per Mustela perché aiuta a preservare il capitale staminale cellulare, rinforzando la barriera cutanea e l’Oleodistillato di Girasole, efficace nel reintegrare i lipidi e ridurre l’arrossamento e la sensazione di prurito.

La linea Stelatopia offre un trattamento completo quotidiano con prodotti dedicati ad una pelle molto secca e a tendenza atopica, sia per la detersione che per l’idratazione.

Per la detersione, la linea Stelatopia offre due prodotti con due texture diverse: Stelatopia Olio bagno che ha un effetto anti-irritazione perché deterge delicatamente e compensa gli effetti disseccanti dell’acqua calcarea, lasciando un film protettivo sulla pelle. Dall’altra parte Stelatopia Gel detergente che relipida e lenisce la pelle, lasciandola morbida e nutrita in profondità.

Evidenze scientifiche hanno dimostrato anche che il cuoio capelluto è una delle prime zone ad essere colpite dalla dermatite atopica, ecco perché Mustela ha realizzato Stelatopia Shampoo mousse che grazie alla sua texture spumosa, deterge delicatamente il cuoio capelluto, riducendo il rossore e il prurito.

Tanto importante quanto la detersione, è l’idratazione. Stelatopia+ Crema relipidante certificata bio è una crema relipidante e anti-prurito, utilizzabile fin dalla nascita e per tutta la famiglia, a rapido assorbimento che se usata regolarmente, contribuisce a riequilibrare la flora cutanea.

Stelatopia Crema viso invece è il formato pratico da utilizzare anche fuori casa, ideale per il viso, le palpebre e il contorno occhi dalla texture fluida e che si assorbe rapidamente.

La costanza è sicuramente la chiave per il trattamento di questa tipologia di pelle e Stelatopia offre una gamma completa, utilizzabile sin dalla nascita, con prodotti delicati e che rispettano l’equilibrio di una pelle già danneggiata.

Altri articoli sullo stesso tema