Post sponsorizzato

Grazie a oltre 50 anni di ricerca biomedica l’azienda Pierpaoli Exelyas produce e propone alla clientela della farmacia prodotti unici in grado di sostenere l’equilibrio dell’assetto biologico e la salute dell’individuo e accrescerne il benessere.

Le formulazioni degli integratori Pierpaoli® nascono dalle numerose ricerche e dagli studi realizzati in oltre 50 anni dal professor Walter Pierpaoli, che iniziò la sua carriera negli anni ’60 per poi diventare direttore del laboratorio di ricerca CNR di Milano e direttore del gruppo di neuroimmunologia dell’Istituto svizzero di medicina di Davos-Platz. Le ricerche del professor Pierpaoli sono incentrate sullo studio scientifico delle relazioni tra le strutture del sistema neuro-endocrino ed il sistema immunitario e sull’analisi dei ritmi circadiani. Tra tutti questi sistemi dell’organismo esiste una stretta correlazione e gli studi scientifici hanno fatto luce, in particolare, sul ruolo fondamentale della ghiandola pineale nel mantenere il controllo dell’equilibrio biologico di tutto l’organismo tramite la sintesi di molecole che hanno generato e mantengono l’equilibrio della vita, prima tra tutte la melatonina. La ghiandola pineale detta il tempo del ciclo vitale e mantenerla giovane significa riportare indietro le lancette dell’orologio biologico, rallentando l’avanzare dell’invecchiamento.

Dai risultati della ricerca, dall’impegno e dalla passione del suo ispiratore -Walter Pierpaoli- derivano i prodotti che Pierpaoli Exelyas produce seguendo specifiche linee guida e rigorosi processi produttivi e applicando un metodo farmaceutico che garantisce l’efficacia e sicurezza di ogni singolo lotto. Gli innovativi integratori Pierpaoli® hanno l’obiettivo di contribuire a migliorare la salute delle persone, compensando le carenze associate a numerosi fattori di interferenza esterni, supportando le difese immunitarie dell’organismo, e riducendo il rischio di diversi disturbi.

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli ® è un prodotto ben noto al farmacista, perché è da anni con crescente successo sugli scaffali della farmacia: la sua efficacia è comprovata dal fatto che sempre più consumatori si affidano a questo prodotto per contribuire a recuperare la normale sincronia fisiologica dell’organismo e per regolare il ritmo sonno-veglia anche in periodi di particolare stress e debolezzaMerito dei tre principi attivi alla base della Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli®, realizzata da una formula originale del professor Pierpaoli: la melatonina, sintetizzata dalla ghiandola pineale che  è l’organo fondamentale nel mantenimento dell’equilibrio  biologico dell’organismo, associata a zinco e selenio utili a sostenere la funzionalità del sistema immunitario (Pierpaoli et al. The zinc-melatonin interrelationship. Ann. N.Y. Acad. Sci. 719, 298-307, 1994.).

Il prodotto, notoriamente sicuro, efficace e senza rischio di assuefazione, contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e favorisce la normale funzione del sistema immunitario (grazie allo Zinco e Selenio) e riduce la latenza del sonno e del tempo per riprendere sonno ( o riaddormentamento )(grazie alla Melatonina).

Il 2020 è un anno particolare per Pierpaoli Exelyas e segna un importante traguardo: l’azienda amplia, infatti, le sedi italiane e rinnova la sua immagine e la comunicazione. In farmacia i prodotti Pierpaoli® si presentano ora con un nuovo distributore -Federfarmaco- e con nuovi pack ridisegnati nella loro veste grafica, segno del profondo rinnovamento e del rebranding messo in atto dall’azienda. Pierpaoli Exelyas conserva il valore della sua tradizione, fondata sulla ricerca bio-medica, ma si mette in gioco per offrire alla farmacia, canale di riferimento prescelto formulazioni sempre all’avanguardia per la salute e il benessere dell’individuo.

Per diventare partner di Pierpaoli Exelyas e aderire al programma aziendale di affiliazione dedicato al farmacista è sufficiente compilare online il modulo che si trova sul sito www.pierpaoli.ch, mentre per approfondire le ricerche e gli studisi può visitare il sito della la Cultura Pierpaoli www.drpierpaoli.ch

 

integratori-pierpaoli-box
Recommended Posts
Send this to a friend