Il restyling metropolitano di Farmacia Bramante

Post sponsorizzato

Quella del recente rinnovo di Farmacia Bramante è una storia da raccontare. Tutto ha inizio con Check Pharma: il servizio di consulenza proposto da Zanchettin alle farmacie desiderose di indagare il loro potenziale, al fine di definire punti di forza e assi di miglioramento su cui lavorare per accrescere la propria competitività sul mercato.
Un’analisi che la Dottoressa Luciana Mori ha voluto compiere sulla sua farmacia, rivolgendosi ancora una volta a quello che negli anni è ormai diventato un partner fidato.

Il progetto ha preso avvio con l’indagine delle principali aree responsabili dello sviluppo del valore in farmacia (spazi commerciali, offerta prodotto, visual merchandising & modello di comunicazione), per poi svilupparsi attraverso:

  • La definizione di un nuovo layout degli arredi e delle attrezzature, coerente con le indicazioni emerse dall’analisi e integrato con un nuovo layout commerciale fondato su un lavoro di rivisitazione dell’offerta prodotto e servizi.
  • La revisione totale dell’ambiente con la volontà di far emergere il carattere cittadino e assolutamente milanese della Farmacia, pur conservandone la dimensione altamente professionale.

 

 

Oggi, a prima vista, quello che colpisce maggiormente della rinnovata farmacia Bramante è sicuramente l’estetica: dalle vetrine a giorno ai fregi alti sui muri che legano viste moderne e storiche della città, fino ad arrivare alla scelta della grafica (omaggio e  citazione del lavoro di Bob Noorda, il grafico olandese che a  partire dagli anni ‘60 fu tra i principali artefici del rinnovamento della grafica italiana, autore, tra l’altro, della segnaletica e dell’allestimento visivo del sistema di comunicazione della metropolitana milanese), tutto fa emergere l’identità di una Farmacia perfettamente integrata  e radicata nel proprio contesto territoriale.

Quella di farmacia Bramante è una renovation che ha impegnato i professionisti Zanchettin in tre mesi di progettualità strategica condivisa passo dopo passo con il management della farmacia e trasformatasi in realtà in soli quattro giorni. Un percorso perfettamente allineato al modus operandi di Zanchettin che, in ogni suo lavoro, riserva particolare attenzione al confronto e alla condivisione con il cliente in virtù di un innovativo approccio progettuale basato sulla fiducia e il continuo confronto al fine di definire la migliore linea strategica.
Oggi farmacia Bramante sta raccogliendo numerosi complimenti da parte dei suoi clienti e ottimi risultati commerciali: due evidenti segnali del valore aggiunto acquisito grazie a questo intervento.

 

PROFILO ZANCHETTIN

Zanchettin è un’azienda specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni di arredo per farmacie. Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore e migliaia di progetti su tutto il territorio nazionale, si posiziona sul mercato quale punto di riferimento per la sua capacità di coniugare comfort, funzionalità e strategia commerciale nella realizzazione di ambienti che siano personalizzati ed unici.
Scenografie di luci, tagli geometrici studiati ad hoc e volumi moderni sono gli elementi che, calibrati magistralmente, danno vita a farmacie belle da vedere ma anche da vivere, sia per chi vi lavora che per la clientela.
L’elevata statura professionale e l’apertura al cambiamento uniti alla capacità di ascolto del team di professionisti che opera in azienda, hanno permesso a Zanchettin di conquistare la fiducia di molti farmacisti.

I CONTATTI

Zanchettin
Via Ronco Nuovo, 7 – 20822 – Seveso (MB)
Tel 0362553365 – Mail info@zanchettin.net

www.zanchettin.net

Recommended Posts
Send this to a friend