Skin ADV

Il brand di Hippocrates Lafarmaciapunto premiata per la migliore retail identity

People & Brand

Il progetto Lafarmaciapunto del gruppo Hippocrates Holding, realizzato in collaborazione con l’agenzia Dreamers and Makers, ha vinto il premio MediaStar – il Premio Tecnico della Pubblicità, classificandosi al primo posto nella categoria Retail Identity, dedicata ai progetti di brand e marketing identity nel segmento retail. «Lanciato nel giugno 2020» ricorda una nota «il brand unisce tradizione e innovazione e dà vita a uno stile e a un’estetica contemporanei in linea con la filosofia e la mission di Hipppocrates Holding, che punta a posizionare al primo posto la componente umana, il valore della consulenza del farmacista e l’interesse verso la salute del cliente/paziente, superando l’idea classica della grande distribuzione e della farmacia come semplice punto vendita».

Questi valori, espressivi del carattere del brand Lafarmaciapunto, sono rievocati anche dall’impostazione strutturale ed estetica delle farmacie, la cui ambientazione calda, naturale e accogliente pone l’elemento umano al centro dell’esperienza di consulenza e acquisto. «Il progetto, a cominciare dal logo, rende pienamente omaggio ai nostri valori» commentano Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, ceo e co-fondatori di Hippocrates Holding «abbiamo voluto osare in un settore, quello delle farmacie, dove la capacità di innovazione è ancora latente e siamo stati premiati per questo. Siamo riusciti a esprimere anche attraverso la nostra brand identity la volontà di trovare un giusto compromesso tra tradizione e innovazione in un settore in cui il retail si sta ancora affermando».

Altri articoli sullo stesso tema