Future Pharmacy, Th.Kohl cerca “cavie” per esplorare il futuro della farmacia

Post sponsorizzato

Il farmacista è da sempre il primo interlocutore di chi ha un bisogno di salute e, più di recente, di benessere. Lo è sul proprio territorio, nella sua comunità, ma anche al di fuori dei confini della pianta organica, perché sempre più spesso i farmacisti scrivono su siti e blog così come su riviste e giornali. Per parafrasare Il Gattopardo, bisogna però che tutto cambi affinché il ruolo del farmacista rimanga tale e anzi acquisti ancora maggiore forza e autorevolezza. Certo il continuare a formarsi, il perfezionarsi nel consiglio, l’integrare i servizi nella propria offerta sono fattori fondamentali per il successo del professionista e del punto vendita, ma c’è un ulteriore elemento che non va sottovalutato: l’ambiente farmacia.

Siamo certi che la nostra farmacia sia in grado di comunicare i nostri valori, la nostra unicità? Siamo sicuri che il cliente-paziente ricavi dai nostri spazi e dalla nostra proposta di valore un’esperienza memorabile? Che percorra ancora quel tratto di strada in più per venire proprio da noi perché la nostra farmacia e la nostra professionalità sono differenti e irripetibili?

Nei suoi cent’anni di storia, Th.Kohl ha arredato più di trentamila farmacie in tutta Europa guardando sempre al futuro: spazi destinati a innalzare la qualità del lavoro, favorire relazioni proficue con i clienti-pazienti e tra colleghi, consentire ai titolari di ottenere il massimo in termini di soddisfazione e redditività.

Oggi, nel cuore della rivoluzione digitale e dell’evoluzione della farmacia in termini di spazio retail, Th.Kohl ha deciso di compiere un ulteriore salto in avanti e, attraverso il concorso internazionale “Future Pharmacy”, ha coinvolto decine di designer e architetti per progettare la farmacia del futuro. E, soprattutto, ha deciso di offrire a un ristretto numero di titolari la possibilità di candidare la propria farmacia a diventare una “Farmacia Futura”: un ambiente in grado di trasmettere un’esperienza fortemente coinvolgente ai clienti-pazienti e altamente gratificante al team di lavoro.

Per candidare la tua farmacia a diventare una Farmacia Futura, clicca qui.

Altri articoli sullo stesso tema