Filiera

E’ dedicata alla lotta al fumo la campagna che Alphega Farmacia, network di Wba che riunisce più di 6.300 farmacie indipendenti in 9 paesi europei,promuove su tutto il territorio nazionale, promuove a partire da maggio per aiutare le persone a smettere di fumare. Oltre 200 esercizi del circuito metteranno a disposizione un servizio di misurazione dell’età polmonare destinato a fumatori, ex fumatori e chiunque abbia difficoltà respiratorie o sia a contatto con polveri fini. I farmacisti Alphega eseguiranno un test semplice, veloce e innovativo, e fornirannoconsigli su come adottare stili di vita sani e migliorare la propria salute polmonare.

«I farmacisti del network» commenta Alessandro Orano, direttore di Alphega «sono professionisti pienamente indipendenti, che si avvalgono dei numerosi servizi centralizzati forniti loro dall’aggregazione per dedicare il loro prezioso tempo al dialogo e all’assistenza al paziente. Questa campagna lo dimostra appieno: ci auguriamo possa aiutare molte persone a migliorare il proprio respiro e la propria salute in maniera semplice e accessibile».

Per trovare la farmacia aderente all’iniziativa più vicina, è possibile consultare il sito web www.alphega-farmacia.it o la pagina Facebook Alphega Farmacia.

Recommended Posts