Formazione & automazione a beneficio del farmacista

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Formazione mirata, volta a migliorare la relazione verso il cliente/paziente della farmacia e a sfruttare tutti i vantaggi delle operazioni di intelligence offerte dalle soluzioni robotiche. È la proposta che BD Rowa™ rivolge al farmacista, inserendo nella propria offerta di servizi un pacchetto di formazione ad hoc.

Ma quali sono gli obiettivi e i benefici di questo servizio? L’obiettivo della formazione BD Rowa™ è impostare la corretta strategia di utilizzo dell’automazione in farmacia, concentrandosi primariamente sull’uso della macchina, sulla relazione con il cliente, la gestione del prodotto e il visual merchandising. La formazione è rivolta sia al titolare, sia all’intero staff: permette di gestire il cambiamento in atto nel canale, di ridurre le incomprensioni e sfruttare al meglio, con il paziente, il tempo “guadagnato” dall’automazione.

Per quanto riguarda i benefici dal punto di vista delle vendite al cliente, grazie alla formazione di BD Rowa™ i farmacisti potranno risparmiare tempo prezioso da dedicare esclusivamente alla consulenza al cliente. Questo permetterà sia di offrire una shopping experience di successo alla propria clientela, sia di generare fatturato aggiuntivo per la cassa della farmacia.

Nel dettaglio, di cosa tratta la formazione BD Rowa™? Affinché possa realmente essere di supporto all’automazione e consenta di ottimizzare i processi lavorativi, i traning proposti trattano di tre grandi aree: corretto caricamento e assortimento dei prodotti nel robot, sugli espositori e sul banco; organizzazione dello staff e del lavoro; protocolli di Cross Selling e Cross Coun-Selling®. Nello specifico, gli argomenti trattati dalla formazione BD Rowa™ & HD Development sono:

  • Funzioni base e avanzate dei sistemi BD Rowa™ Vmax/Smart
  • Analisi della performance commerciale della farmacia
  • Caricamento “intelligente” della macchina (legato a stagionalità e rotazioni)
  • Organizzazione dello staff
  • Gestione avanzata del cliente, sfruttando l’extra tempo a banco
  • Reportistica
  • Rilascio del manuale e del mansionario.

La proposta di formazione include anche l’analisi delle performance del punto vendita, il monitoraggio della performance con la piattaforma Edupharma e prevede incontri di follow-up e supporto nello sviluppo del programma di lavoro. La formazione BD Rowa™ vuol dire sfruttare al meglio i benefici dell’automazione e fornire un servizio di qualità ai propri clienti.

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